|
|
|
Sei nella sezione Mondo -> categoria: Cronaca dal Mondo
|
![]() |
L’assistenza umanitaria per le popolazioni del sud della Siria deve aumentare significativamente.
«Se scrivi un post su Twitter - racconta Antonio Ledezma, 62 anni sindaco di Caracas fino al 2015 - appena hai finito te li trovi in casa, poi vai in in galera"...
Il killer di Budrio - soprannominato Igor il Russo - era in fuga da mesi. E' stato fermato in Spagna, a Teruel, durante un conflitto a fuoco con la Guardia Civil in cui due agenti e un uomo del luogo sono rimasti uccisi.
Amnesty International ha chiesto al Tribunale penale internazionale di aprire urgentemente un'indagine preliminare sui crimini contro l'umanità, comprese le uccisioni di decine di minorenni
Due forti esplosioni si sono verificate nella mattinata di oggi alle 07:30 - ora di New York - in un tunnel di Port Autorithy, la stazione centrale dei pullman di Manhattan, che si trova tra la 42a e l'ottava Avenue.
A massive California wildfire that has already destroyed nearly 800 structures scorched another 56,000 acres on Sunday
Un incendio di proporzioni enormi ha già distrutto - in California - quasi 800 strutture e circa 56.000 acri di terreno
Quando le Nazioni unite passano in rassegna il rispetto dei diritti umani degli Stati membri, raramente vengono sollevate questioni relative alla libertà di ricerca e al godimento dei benefici delle scoperte di scienziati.
Una settimana di pesanti violenze, accompagnata dal blocco che impedisce tutti i rifornimenti vitali in Yemen, mostra ancora una volta l’assoluto disprezzo delle parti in guerra nei confronti della popolazione civile
Uno scenario apocalittico quello che si sta osservando a Sud della California, dove un enorme incendio sta letteralmente spazzando via la Contea di Ventura - dove si è sviluppato il primo focolaio - e la città di Los Angeles.
Per molte persone nelle aree rurali del Sud Sudan, è quasi impossibile fare il test dell’HIV e seguire la terapia antiretrovirale.
Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz
Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine.
Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.