|
|
|
Sei nella sezione Mondo -> categoria: Cronaca dal Mondo
|
![]() |
Cosa si sa oggi dei genocidi? Le ricerche più recenti hanno aggiornato il modo di affrontare i crimini di massa? Come insegnare e lottare contro il negazionismo?
Da inizio gennaio le ripetute tempeste di pioggia, vento e neve nella valle della Bekaa hanno provocato inondazioni negli insediamenti dei rifugiati siriani, dove le acque grigie e reflue si sono mescolate con l'acqua potabile, costituendo un enorme pericolo per la salute pubblica.
Diverse migliaia di persone sono fuggite da Rann nel nord-est della Nigeria a seguito di un violento attacco alla città avvenuto il 14 gennaio.
Battisti è stato arrestato alle 17 di ieri ( 22:00 in Italia) da una squadra speciale dell'Interpol formata anche da investigatori italiani e brasiliani.
Nel nord-est della Nigeria l'emergenza è tutt'altro che finita per i quasi due milioni di persone costrette a fuggire dalle loro case negli ultimi nove anni.
Un cittadino pakistano e due egiziani sono stati giustiziati in Arabia Saudita per traffico di droghe, ha comunicato il Ministero dell'Interno di Riad il 1° gennaio 2019.
Il processo contro Joaquin El Chapo Guzman ha ripreso dopo due settimane di riposo, con l'accusa che ha chiamato alla balaustra Vicente Zambada Niebla, il primogenito di Ismael El Mayo Zambada, il leader del cartello di Sinaloa e che è ancora in fuga..
Quando la prima ondata ha colpito la zona, il marito di Elis, Purwanto ha gridato: "Tsunami! Tsunami!" in modo che Ellis e la loro figlia si precipitassero dalla vicina di casa per trovare rifugio
Ieri è stato il settimo giorno di attività per l’équipe di MSF ancora impegnata nel supporto medico ai centri sanitari di Labuan e Carita - tra le aree maggiormente interessate dallo tsunami che ha colpito lo Stretto di Sunda in Indonesia – l’intervento di una clinica mobile e lo svolgimento di visite mediche presso le comunità e i rifugi degli sfollati.
Una sepoltura non consiste solo nel seppellire un cadavere con dignità. Mentre i funerali sono di solito preparati, e ci sono quelli che li pianificano meticolosamente, la sepoltura presenta due modalità principali: a terra e con una bara, o mediante incenerimento.
Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz
Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine.
Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.