|
|
|
Sei nella sezione Mondo -> categoria: Cronaca dal Mondo
|
![]() |
Un Boeing 737-8 MAX della Ethiopian Airlines, con a bordo 157 persone, partito dall'aeroporto di Addis Abeba e diretto in Kenia, a Nairobi è precipitato a sei minuti dal decollo
In occasione dell’8 marzo, Giornata Internazionale della Donna, Doxa, in collaborazione
Il nuovo regolamento del governo di Nauru, emanato lo scorso 22 febbraio, arriva a poca distanza dal lancio del servizio di assistenza psicologica, gestito da un team di psicologi basato in Australia
Medici Senza Frontiere (MSF) ha sospeso le attività mediche nella provincia del Nord Kivu, epicentro dell’epidemia di Ebola in Repubblica Democratica del Congo (RDC), a seguito di un nuovo attacco, stavolta contro il Centro di trattamento Ebola nella città di Butembo, la sera del 27 febbraio.
Il senatore democratico Chuck Schumer propone sanzioni economiche esemplari da applicare nei confronti della Cina, accusata di produrre, e poi esportare, le droghe sintetiche che negli Stati Uniti hanno ucciso 48 mila americani di overdose
E' precipitato nelle acque della Trinity Bay, di fronte a Houston, in Texas un Boeing 767 cargo di Amazon Prime Air,la compagnia aerea di proprietà del colosso dell'e-commerce Amazon, con a bordo tre persone.
Oltre 140 pesono sono morte in India, nello stato nord-orientale dell'Assam - a causa di un avvelenamento da bevande alcoliche.
Più di 35.000 rifugiati nigeriani hanno attraversato il confine con il Camerun nelle ultime settimane dopo l’acuirsi delle violenze nei dintorni della città di Rann, in Nigeria nord-orientale.
Medici Senza Frontiere (MSF) avvia oggi un servizio di telemedicina per fornire assistenza psicologica gratuita ai suoi ex-pazienti sull’isola di Nauru, in Australia, tra rifugiati, richiedenti asilo e popolazione locale.
Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz
Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine.
Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.