|
|
|
Sei nella sezione Il Direttore -> categoria: Editoriali
|
Manca l'attenzione dovuta, all'ennesima storiaccia che era palese e faceva presagire ciò che è poi accaduto.
Ormai, è uno di quei termini largamente utilizzati. Si reclama al “Garantismo” per confermare come, nel nostro paese, nessuno è reo. Fino a prova contraria.
L'intervista a VTKE, Associazione dei fabbricanti di terminali di telecomunicazione, realizzata dal nostro direttore Responsabile, Emilia Urso Anfuso sulla campagna Modem Libero, a sostegno del diritto dei consumatori a scegliere liberamente i modem e i router da utilizzare
La grande evasione fiscale, in Italia non è ad opera del cittadino comune, che può – al massimo – dimenticare di pagare una multa o poco più. I grandi evasori quindi, continueranno a evadere alla grande, e non solo gli sarà concesso, ma troveranno sempre mille strade per dribblare il peggior sistema fiscale d’Europa: quello italiano.
A partire dal 2008, ma ancor prima, quando in Europa fu introdotta la moneta unica, e quindi a partire da inizio terzo millennio, la classe media italiana ha cominciato a conoscere la parte violenta dell’oligarchia. Quella nazionale e quella internazionale.
Quando apprendiamo che una persona è morta ammazzata, scatta immediatamente il carrozzone mediatico e, a seconda del periodo, l’assalto – da parte del parterre politico – alla notizia, a soli scopi propafandistici.
Comunicano miglioramenti futuri, promettono come un mantra ora la cancellazione di riforma incancellabili – vedi la onnipresente Legge Fornero – ora l’abbattimento di tasse e imposte, senza mai però descrivere in maniera dettagliata e sensata, in quale maniera intendono metter mano ai provvedimenti che dichiarano di voler attuare.
Quando l’11 Aprile del 1945 le forze americane liberarono il campo di concentramento di Buchenwald, si trovarono di fronte una visione che definire apocalittica è poca cosa. Montagne di corpi umani senza vita ammassati. La conferma dell’esistenza dei forni crematori.
Secondo Matteo Renzi gli italiani dovrebbero credere a questa atroce pagina di cattiva propaganda politica in piena campagna elettorale.
...è tutto un gran bordello, un dichiarare castronerie senza capo né coda, un promettere mari e monti che non arriveranno mai. Ce lo chiede l’Europa, la Nato, la Russia, la Cina la Corea del Nord e pure quella del Sud. In tutto ciò, i cittadini italiani confermano l’assoluta incapacità di destarsi da un sonno profondo e mortale.
Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz
Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine.
Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.