Sei nella sezione Scienza -> categoria: Astrofisica       
L'asteroide 1998 OR2 si avvicina alla Terra ma non è pericoloso

Autore:Vito Lecci - Redazione Scientifica
Data: 24/04/2020
L'asteroide 1998 OR2 si avvicina alla Terra ma non è pericoloso

 Grande e grosso come una montagna, si avvicinerà al punto da poter essere visto da terra, anche con un piccolo telescopio.


Autore: Nathalie Mayer - Redazione Scientifica
Data: 05/03/2020
Coronavirus: e se i virus un giorno arrivassero da Marte?

E’ degli ultimi giorni anche l'annuncio degli ultimi preparativi del team per la missione Marte 2020, con la prospettiva di riportare sulla Terra campioni di rocce da un altro pianeta.


Autore:Floriane Boyer - Redazione Scientifica
Data: 20/06/2019
Astronomia cinese: un mondo affascinante

Per Jean-Marc Bonnet-Bidaud, astrofisico al Commissariato per l’energia atomica e alle energie alternative (CEA), tutto è cominciato con la fine del cataclisma delle stelle: le supernove.


Autore:Vito Lecci - Redazione Scientifica
Data: 01/04/2018
Stazione Spaziale Cinese in caduta libera: aggiornamenti

Questa mappa, in cui puoi vedere il punto del rientro in atmosfera, tiene conto dei dati disponibili al momento, secondo i quali la Tiangong-1 dovrebbe precipitare:


Autore:Vito Lecci - Redazione Scientifica
Data: 27/03/2018
Stazione Spaziale cinese: ecco dove precipiterà

Questa mappa, in cui puoi vedere il punto del rientro in atmosfera, tiene conto dei dati disponibili al momento, secondo i quali la Tiangong-1 dovrebbe precipitare il prossimo Lunedì 2 Aprile 2018


Autore:Vito Lecci - Redazione Scientifica
Data: 24/03/2018
La stazione spaziale cinese continua a precipitare: cosa accadrà?

Dopo alcune missioni, la seconda e ultima con equipaggio umano nel 2012, la Tiangong-1 è rimasta deserta, sebbene funzionante. Ma la sua sorte è divenuta incerta nel 2016, quando i cinesi hanno messo in orbita la Tiangong-2.


Autore:Angela Urso - REdazione Scientifica
Data: 31/05/2017
Un grosso meteorite é stato avvistato dal Veneto all´Emilia Romagna

E' accaduto ieri sera ed è stato avvistato tra il Veneto e l'Emilia: si tratta di un enorme meteorite che, dopo le 23:00 di ieri, ha solcato il cielo, con una scia di luce verde.
Testimoni raccontano di aver anche sentito un boato al suo passaggio. Il boato, secondo gli esperti, sarebbe stato provocato dalla velocità ultrasonica con cui il meteorite è entrato nella nostra atmosfera.


Autore:Roberta De Mare - Redazione Scientifica
Data: 18/10/2016
Planetario di Roma: 'Il cielo dal balcone' - Dal 29 Ottobre 2016

Sporgerci sul cielo di sera e domandarci quali stelle vedremo. Sentirci disorientati davanti alla volta celeste senza riuscire a rintracciare nemmeno la Stella Polare.


Autore:Redazione Scientifica
Data: 26/08/2016
Proxima B: il pianeta simile alla Terra a soli quattro anni luce di distanza

Proxima B, si trova a poco più di quattro anni luce da noi. E' un pianeta molto simile al nostro ed è particolarmente vicino alla Terra. nel video, le spiegazioni.


Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Scientifica
Data: 10/07/2016
Scoperto un pianeta con tre soli: e' molto piu' grande della Terra

Grazie al VLT - Very Large Telescope - che si trova in Cile, e su cui è stato montato uno strumento chiamato SPHERE, è stato possibile osservare questo pianeta, cui è stato dato il nome di HD 131399Ab.

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

MATTINA RAINEWS I .
Da Televideo
In breve
Data:28/01/2025 10:02:59
24 Cronaca, politica, economia, cultura, spettacolo e sport.

fatti del giorno dall'Italia e dal mondo, ma anche Meteo, informazioni sul traffico e mobilità e la rassegna stampa internazionale a cura di News, il canale All news della 28 gennaioI 1.00 Programmi sottotitolati 771 1/9

POMERIGGIO PASSATO PRESENTE
Da Televideo
In breve
Data:28/01/2025 10:02:59
E Le mogli di Nerone Il catalogo dei crimini e delle infrazioni al diritto commessi da Nerone in merito alle sue vicende matrimoniali supera di molte misure quello di tutti gli imperatori Giulioaudi.

Ma questi crimini rappresentano solo una parte di tutti i suoi intrighi e degli omicidi voluti o commessi da lui contro l'aristocrazia senatoria, contro nemici e vecchi amici, delitti che nascondono cambi di passo.

28 gennaioI 3.15 Programmi sottotitolati 771 1/7

SERA UN POSTO AL SOLE I *
Da Televideo
In breve
Data:28/01/2025 10:03:00
Episodio 6622 voti del primo quadrimestre di Jimmy offriranno l'occasione a Niko e Manuela di interagire e di ritrovarsi inaspettatamente molto vicini.

Il lavoro di Damiano e il recente arresto da lui effettuato, turberanno parecchio Viola che si confiderà con la madre mentre Manuel e Antonio sembrano fin troppo suggestionati ed esaltati dall'accaduto.

Il programma è sottotitolato anche in inglese alla pagina 778 28 gennaioI 3.50 Programmi sottotitolati 771 1/7

articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 


Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -