Sei nella sezione Cultura -> categoria: Presentazione Libro       
'Donne nel Sessantotto' - presentazione il 23 maggio a Civita di Piazza Venezia

Autore:Redazione Cultura
Data: 14/05/2018
'Donne nel Sessantotto' - presentazione il 23 maggio a Civita di Piazza Venezia

Il libro tratteggia sedici ritratti biografici di donne che hanno partecipato, anche senza essere militanti, a quel grande passaggio d’epoca che va sotto il nome di Sessantotto. Così Franca Viola che si ribellò agli arcaici costumi siciliani e rifiutò il matrimonio riparatore...


Autore:Redazione Cultura
Data: 26/04/2018
Anoressia mentale: conoscerla per guarire - di Emilia Urso Anfuso  - su Amazon

Solo nel nostro paese, ogni anno, muoiono circa 3.000 persone, ma solo ora se ne comincia a riparlare, dopo anni in cui nessuno più ha ritenuto importante sollevare questa problematica.


Autore:Redazione Cultura
Data: 26/04/2018
GIPSY: in libreria il primo romanzo di Andreas Cavaccini - Lupi Editore

È uscito il 18 aprile 2018 per Lupi Editore GIPSY, l’opera prima di Andreas Cavaccini, la cui copertina e la cui prefazione vedono due prestigiose firme: rispettivamente quella di Vauro e quella dello scrittore Marco Proietti Mancini.


Autore:Alessandro Maola - Redazione Cultura
Data: 24/04/2018
Guida alle società segrete - di Michele Leone - edizioni Odoya

Se ne parla, se ne scrive, molto spesso si evocano per spiegare scenari politici ed economici. Ma cosa sono veramente le “società segrete”? 


Autore:Redazione Cultura
Data: 16/04/2018
Ritratti del desiderio - di Massimo Recalcati - Raffaello Cortina Editore

C'era la tesi di L’uomo senza inconscio: nel nostro tempo il desiderio rischia l’estinzione. Ma quando diciamo “desiderio” che genere di esperienza evochiamo? 


Autore: Anna Manfredini - Redazione Cultura
Data: 05/04/2018
'Muovete il culo' - di Alberto Forchielli per Baldini & Castoldi

Alberto Forchielli è un economista sui generis, anticonformista e schietto. Uno che gestisce un importante fondo di private equity, profondo conoscitore del mercato cinese...


Autore:Alessia Angelini - Redazione Cultura
Data: 06/04/2018
In libreria: 'Duelli' - di Andrea Bocconi per Mondadori

“La scherma è una via, come il Kendo giapponese, la via della spada. Conserva nascosta la sua origine cavalleresca. E che cos’era la cavalleria: lealtà, parola data, regole d’onore. In una parola: trascendenza, che si manifestava sul terreno, perché era lì che si manifestava la contiguità assoluta tra la vita e la morte.”


Autore:Grazia La Paglia - Redazione Cultura
Data: 24/03/2018
Comunicare da leader: la guida completa - in libreria per Edizioni Lswr

 Il libro non è rivolto solo a chi voglia cimentarsi con la politica o sia già un politico navigato, ma è stato pensato per quanti desiderino puntare sulla leadership in qualsiasi settore: manager, capitani d’industria, piccoli imprenditori ricchi di ambizioni...


Autore:Redazione Cultura
Data: 21/03/2018
Vita 3.0 - di Max Tegmark - Raffaello Cortina Editore

In che modo l’intelligenza artificiale influirà su giustizia, occupazione, società e sul senso stesso di essere umani?


Autore:Redazione Cultura
Data: 15/03/2018
Roma, al via 'Libri come' - dal 15 al 18 Marzo 2018 - Auditorium Parco della Musica

In 10 Biblioteche di Roma, nel luogo dove meglio è custodita la storia e la ricerca della felicità, da Seneca a Schopenhauer per fare solo due nomi, ecco arrivare dieci autori che in altrettante biblioteche presenteranno, alla stessa ora, dieci libri. 

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

Da Televideo
In breve
Data:31/05/2024 19:39:40
Gb,Kate forse sul balcone parata 15/6 La principissa del Galles, Kate,starebne valutando la possibilità di apparire sul balcone di Buckingham Palace in occasione della parata per il compleanno di Re Carlo, che quest'anno si tiene il 15 giugno.

Lo scrive il Daily Mirror riferendo che la principessa potrebbe decidere di uscire sul famoso balcone se si sentirà abbastanza bene.

Confermato invece da fonti reali che Kate non parteciperà l'8 giugno alla Colonel's Reviews,prova generale della parata per i festeggiamenti del sovrano

Da Televideo
In breve
Data:31/05/2024 19:39:40
Mazza: Saviano venga alla Buchmesse Roberto Saviano non era compreso nella lista di autori presentata dagli editori per comporre la delegazione italiana alla Buchmesse.

Da parte del Commissario non si era ritenuto di alterare la lista né con il suo nome, né con altri, più o meno autorevoli scrittori.

Così il Commissario Mauro Mazza.

Dopo la diversa indicazione di un editore e alla levata corale di scudi, avendo a cuore su tutto il successo dell'Italia alla Fiera (a Francoforte),spero Saviano partecipi a un nostro evento.

Ma lo scrittore declina: accetto l'invito dei tedeschi che mi vogliono alla Fiera.


Da Televideo
In breve
Data:31/05/2024 19:39:40
2 giugno: gratis musei,siti archeologia Annunciando l'apertura gratutita, il 2 giugno, di musei e parchi archeologici statali, il ministro della Cultura Sangiuliano spiega: Si tratta di una scelta attraverso la quale vogliamo celebrare la Repubblica e i valori di coesione nazionale, mettendo al centro il nostro patrimonio culturale, uno dei caratteri distintivi dell'Italia.

L'iniziativa vale in giornate dall'alto valore simbolico come il 25 aprile, il 2 giugno e il 4 novembre.

Prima non era così.

Il 2 giugno celebriamo la Repubblica e i valori condivisi, oltre le diverse legittime posizioni, conclude.

articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 


Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -