Sei nella sezione Cultura -> categoria: Presentazione Libro       
L 'ATTESA - di Joydeep Roy-Bhattacharya - Il primo grande romanzo sulla guerra in Afghanistan

Autore:Richard Milella - Redazione Cultura
Data: 18/03/2016
L 'ATTESA - di Joydeep Roy-Bhattacharya - Il primo grande romanzo sulla guerra in Afghanistan

Una base statunitense nella provincia di Kandahar in Afghanistan. In lontananza si distingue la sagoma di una donna avvolta nel suo burqa. Lei è venuta giù dalla montagna in una sedia a rotelle da quando le sue gambe sono state mutilate.


Autore:Mario Marino - Redazione Cultura
Data: 14/03/2016
In libreria le guide 2016 di Roma e Milano targate 'Eco in Citt?'

L’affermazione di un nuovo modo di consumare e nuovi stili di vita stanno trasformando ogni giorno non solo il tessuto produttivo ma anche le nostre città e gli spazi dove viviamo.


Autore:Redazione Cultura
Data: 24/02/2016
Recensione: 'Le donne di Balthus'

La trama del libro è avvincente, coinvolge col suo ritmo serrato, quasi – a tratti – spinto all’eccesso. Ma è ciò che porta il lettore ad andare avanti nella lettura, alla ricerca della soluzione di un enigma descritto in maniera tale da svelare, di pagina in pagina, quel tanto che basta a desiderare di risolverlo.


Autore:Redazione Cultura
Data: 07/02/2016
Recensione Libro: 'Cane crudo' - di Antonino Fontana - Robin Editore

Una storia che si svolge nel breve lasso di tempo di tre giorni. Ritmi convulsi, una trama intricata che mescola tempi, luoghi, protagonisti, e segreti: quelli di una vita che ben presto, coinvolgeranno la vita del giovane italo-americano John Lee, artista affermato in tutto il mondo, che approda in Italia per la sua prima mostra personale.


Autore:Agnese Radaelli - Redazione Cultura
Data: 04/02/2016
Libro in uscita: 'Come Adam Smith puo' cambiarti la vita' - di Russ Robert - Add Editore

Il nome di Adam Smith, padre dell’economia moderna, è associato a La ricchezza delle nazioni. Pochi però sanno che Smith è autore anche di un altro libro, La teoria dei sentimenti morali, su cui ha lavorato per tutta la vita.


Autore:Redazione Cultura
Data: 27/01/2016
Prossimamente in libreria: 'Giardini di carta, Da Rousseau a Modiano' - di ?velyne Bloch-Dano

Passeggiate in questo libro in piena libertà, come in un parco. Imboccate un sentiero, evitatene un altro, tornate sui vostri passi, respirate il profumo di una metafora o vagabondate nei vostri ricordi intorno alla curva di una frase.


Autore:Redazione Cultura
Data: 27/01/2016
'Le donne di Balthus', dalle tele alle rovinose passioni - di Valentina Neri

È intensa la passione dell’autrice per la storia dell’arte, spaziando da Parmigianino all’entroterra naif a cui ella stessa è radicata; infatti nel frangente in cui Selene si trova di fronte a un quadro, tutto intorno a lei si ferma.


Autore:Redazione Cultura
Data: 02/11/2015
'Cane crudo' - Di Antonino Fontana - Robin Editore

Nel suo romanzo di esordio, Cane crudo, l’autore Antonino Fontana, tesse una vorticosa trama dove, nei soli tre giorni in cui si svolge la storia, personaggi, destini e luoghi svelano i segreti di una vita; di John Lee, giovane artista italo-americano, e dei componenti della band Blacks Dogs


Autore:Sabrina Costantini - Ufficio Stampa Zorzetti
Data: 09/07/2014
Fede e Tinto presentano 'Sommelier...Ma non troppo' edito da Rai Eri

“Anche il vino, finalmente - dichiara Franco Maria Ricci Presidente Ais - ha il suo Piero Angela. Qualcuno può attirare il grande pubblico, quello meno attento, alla cultura del vino. Una cultura spiegata con allegria, ma chiara, schietta, integra”.


Autore:Gabriele.Santoro - Capo Redattore
Data: 11/06/2014
Roma e' una bugia: le contraddizioni della citta' eterna nel libro di Filippo La Porta

Presentato alla Feltrinelli di via Appia il libro di Filippo La Porta Roma è una bugia, racconto della Capitale fra i suoi quartieri, abitanti, contraddizioni, bellezza e degrado.

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

Da Televideo
In breve
Data:31/05/2024 18:16:02
Gb,Kate forse sul balcone parata 15/6 La principissa del Galles, Kate,starebne valutando la possibilità di apparire sul balcone di Buckingham Palace in occasione della parata per il compleanno di Re Carlo, che quest'anno si tiene il 15 giugno.

Lo scrive il Daily Mirror riferendo che la principessa potrebbe decidere di uscire sul famoso balcone se si sentirà abbastanza bene.

Confermato invece da fonti reali che Kate non parteciperà l'8 giugno alla Colonel's Reviews,prova generale della parata per i festeggiamenti del sovrano

Da Televideo
In breve
Data:31/05/2024 18:16:02
Mazza: Saviano venga alla Buchmesse Roberto Saviano non era compreso nella lista di autori presentata dagli editori per comporre la delegazione italiana alla Buchmesse.

Da parte del Commissario non si era ritenuto di alterare la lista né con il suo nome, né con altri, più o meno autorevoli scrittori.

Così il Commissario Mauro Mazza.

Dopo la diversa indicazione di un editore e alla levata corale di scudi, avendo a cuore su tutto il successo dell'Italia alla Fiera (a Francoforte),spero Saviano partecipi a un nostro evento.

Ma lo scrittore declina: accetto l'invito dei tedeschi che mi vogliono alla Fiera.


Da Televideo
In breve
Data:31/05/2024 18:16:02
2 giugno: gratis musei,siti archeologia Annunciando l'apertura gratutita, il 2 giugno, di musei e parchi archeologici statali, il ministro della Cultura Sangiuliano spiega: Si tratta di una scelta attraverso la quale vogliamo celebrare la Repubblica e i valori di coesione nazionale, mettendo al centro il nostro patrimonio culturale, uno dei caratteri distintivi dell'Italia.

L'iniziativa vale in giornate dall'alto valore simbolico come il 25 aprile, il 2 giugno e il 4 novembre.

Prima non era così.

Il 2 giugno celebriamo la Repubblica e i valori condivisi, oltre le diverse legittime posizioni, conclude.

articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 


Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -