|
|
|
Flipgrid diventa gratuita per tutti i docenti e continuerà a svilupparsi all’interno dell’ecosistema Microsoft per rispondere al meglio alle esigenze della sua crescente community di studenti e docenti
Microsoft Corp. (Nasdaq: MSFT) ha annunciato l’acquisizione di Flipgrid Inc., la principale piattaforma di social learning utilizzata in 180 Paesi da oltre 20 milioni di studenti, famiglie e docenti a tutti i livelli di istruzione. Analogamente al software Office 365 Education, Microsoft renderà Flipgrid gratuita per le scuole, in modo che sia sempre più semplice utilizzarla. Coloro che hanno acquistato un abbonamento a Flipgrid riceveranno un rimborso proporzionato.
Flipgrid è stata create dal Dottor Charlie Miller, Chief Design Officer, che insieme a Jim Leslie, CEO, e Phil Soran, Board Director, ha fondato l’azienda nel 2015. La missione di Flipgrid è supportare gli educatori nel proprio compito di aiutare gli studenti a dar espressione alla loro voce, a condividere le loro opinioni e a rispettare le idee degli altri.
“Siamo entusiasti dell’impatto che Flipgrid ha avuto nel social learning finora e desideriamo aiutarli a crescere come parte della famiglia Microsoft”, ha dichiarato Eran Megiddo, Corporate Vice President di Microsoft. “Intendiamo impegnarci per garantire che la loro piattaforma e i loro prodotti continuino a funzionare al meglio trasversalmente agli ecosistemi Microsoft, Google e dei Partner per offrire vantaggi agli studenti e agli insegnanti di tutto il mondo.”
Microsoft – che intende sostenere gli studenti di tutto il pianeta nel realizzare il proprio potenziale – considera Flipgrid uno strumento ideale per aiutare docenti e studenti a sviluppare le proprie skill sociali ed emotive, andando oltre il tradizionale curriculum. In collaborazione con McKinsey & Company, Microsoft ha recentemente condotto unaricerca globale che esplora le skill di cui avrà bisogno la “Classe del Futuro” e lo studio conferma che dal 30% al 40% delle occupazioni a crescita più rapida richiederanno espressamente skill sociali ed emotive.
Entrando a far parte di Microsoft, Flipgrid manterrà brand, cultura distintiva e team, focalizzati nell’amplificare la voce degli studenti. Ampliando l’accessibilità di Flipgridalla community globale degli educatori, l’azienda si allineerà anche all’impianto di compliance alla privacy di Microsoft, rispetto a GDPR, FERPA e COPPA, per assicurare che Flipgrid continui a essere un posto sicuro ove gli studenti e gli insegnanti possano comunicare in libertà.
“Flipgrid è sempre stato orientato alla community degli educatori, che rappresentano la fonte della nostra innovazione e del nostro impatto”, ha commentato Jim Leslie. “Ora, entrando a far parte di Microsoft, abbiamo l’opportunità di scalare in modo da poter supportare tutti gli educatori a livello globale nell’obiettivo di aiutare gli studenti a esprimere la propria voce”.
Entrambe le aziende vedono la crescita della community Flipgrid e il trend del social learning come una tendenza che avrà impatto duraturo sulla società man mano che gli studenti diventano cittadini digitali sicuri e responsabili. Gli insegnanti che utilizzano Flipgrid stanno già apprezzando questa attitudine nelle classi di oggi.
I nuovi aggiornamenti di Flipgrid saranno presentanti anche in live streaming da Minneapolis il 1° Agosto alla conferenza annuale degli educatori di Flipgrid, #FlipgridLIVE, un evento che coinvolgerà oltre 800 educatori, oltre al pubblico online. “E’ un onore e un privilegio lavorare con educatori che in tutto il mondo danno voce agli studenti e li aiutano ad amplificare le proprie opinioni”, ha commentato Charlie Miller. “Il Team Microsoft Education ha mostrato un entusiasmo e un supporto senza precedenti rispetto alla nostra missione e siamo felici per il nuovo capitolo che si apre per la community Flipgrid”.
Maggiori informazioni sui rimborsi sono disponibili sul blog: Flipgrid.com/refund.
|
Cosa ne pensi? |
|
Per commentare l'articolo occorre essere loggati e rispettare la netiquette del sito. Se sei registrato effettua il login dal box qui a sinistra. Se ancora non sei registrato fallo cliccando qui |
I commenti: | |||
Commento
1)
|
|||
Commento di: emilia.urso | Ip:83.73.103.204 | Voto: 7 | Data 02/01/2025 16:01:37 |
Sei
iscritto su Facebook, Twitter o G+?
Commenta e condividi l'articolo direttamente.
Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz
Più di un mese fa la Fondazione Arnaldo Pomodoro e lo Studio MARCONI ’65 hanno lanciato una campagna di raccolta fondi a favore dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri - IRCCS
...Nella serie di video per ogni età Gli abitanti del Museo dei Fori Imperiali si raccontano! i protagonisti sono i capolavori della collezione, che si animano raccontando la propria storia.
Roma Capitale della cultura prosegue le attività su web e social con il programma #laculturaincasa. Sono tanti gli appuntamenti, gli approfondimenti e i video messi a disposizione online per tutti...
Roma Capitale della cultura, aderendo alla campagna #iorestoacasa, prosegue le attività su web e social con il programma #laculturaincasa.