Sei nella sezione Mondo   -> Categoria:  Cronaca dal Mondo  
California: il fuoco sta distruggendo intere aree - ITA/EN

California: il fuoco sta distruggendo intere aree - ITA/EN
Autore: Redazione Esteri
Data: 12/12/2017

A massive California wildfire that has already destroyed nearly 800 structures scorched another 56,000 acres on Sunday, making it the fifth largest such blaze in recorded state history, as it ran toward picturesque coastal cities.

Crews with help from a fleet of water-dropping planes and helicopters saved homes as unpredictable gusts sent the blaze deeper into residential foothill areas northwest of Los Angeles that haven't burned in decades

"This is a menacing fire, certainly, but we have a lot of people working very diligently to bring it under control," Santa Barbara County Sheriff Bill Brown told an evening press conference.

Still, some 5,000 residents remained under evacuation orders in the two communities, near Santa Barbara and about 160 km northwest of Los Angeles. Some 15,000 homes were considered threatened.

The Thomas Fire, the worst of six major blazes in Southern California in the last week and already the fifth largest in the state since 1932, has blackened 230,000 acres (570,000 hectares), more than the area of New York City. It has destroyed 790 houses, outbuildings and other structures, and left 90,000 homes and businesses witJ hout power.

From The Daily News

********

Un incendio di proporzioni enormi ha già distrutto - in California -  quasi 800 strutture e circa 56.000 acri di terreno: è il quinto più esteso incendio nella storia dello stato della California mai registrato.

Con l'aiuto di una flotta di aerei ed elicotteri col loro carico di acqua, hanno salvato molte case. Le imprevedibili e forti raffiche di vento stanno portando l'incendio fino alle zone residenziali a Nord-Ovest di Los Angeles, territorio in cui non si registrano incendi da qualche decennio.

"Questo è un incendio minaccioso, certo, ma abbiamo un sacco di persone che lavorano molto diligentemente per tenerlo sotto controllo", ha dichiaratolo sceriffo della contea di Santa Barbara, Bill Brown durante una conferenza stampa serale.

Tuttavia, circa 5.000 residenti sono stati costretti da evacuare dalle due comunità, vicino a Santa Barbara ea circa 160 km a nord-ovest di Los Angeles. Circa 15.000 case sono state considerate in pericolo.

Il Thomas Fire, il peggiore dei sei principali incendi sviluppatisi nella California meridionale durante la scorsa settimana e già il quinto più grande dello stato dal 1932, ha bruciato 230.000 acri (570.000 ettari) - più della zona di New York City - e distrutto 790 case, annessi e altre strutture, lasciando senza energia 90.000 case e aziende.

Traduzione a cura della redazione




Cosa ne pensi?
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.
Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui



aaaa

Per commentare l'articolo occorre essere loggati e rispettare la netiquette del sito.


Se sei registrato effettua il login dal box qui a sinistra.

Se ancora non sei registrato fallo cliccando qui
I commenti:

Commento 1)
La redazione ed il direttore hanno piacere di rispondere ai commenti dei nostri lettori. Facci sapere cosa ne pensi dell'articolo. La tua opinione è per noi importante.

Commento di: emilia.urso Ip:83.73.103.204 Voto: 7 Data 31/05/2024 22:49:10

Sei iscritto su Facebook, Twitter o G+?
Commenta e condividi l'articolo direttamente.

Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
Correlati in Cronaca dal Mondo

Autore: Redazione Esteri
Data: 27/05/2020
Traffico di droga: le società fantasma dei cartelli messicani

La rete più articolata, e che riguarda uno degli importi più elevati da record, è stata scoperta dall'Unità di informazione finanziaria (FIU) del Tesoro nel 2014.

Leggi l'articolo

Autore: Redazione Esteri
Data: 14/05/2020
Afghanistan: attacco a un reparto maternità di Kabul

I primi momenti della vita di un neonato dovrebbero trascorrere tra le braccia di sua madre, non in un ospedale in fiamme con proiettili e bombe che piovono...

Leggi l'articolo

Autore: Redazione Cronaca
Data: 08/05/2020
Allarme Interpol: droga consegnata domicilio con il cibo

Le organizzazioni criminali stanno ricorrendo ai servizi di consegna di cibo per trasportare la droga e altre sostanze illecite, mentre i Paesi sono in preda al lockdown a causa della pandemia globale di Covid-19. 

Leggi l'articolo

Autore: Di Luca De Rossi - Redazione Esteri
Data: 07/05/2020
Coronavirus: in Olanda aumenta l'uso di cannabis a causa dell'isolamento forzato

Il consumo di cannabis in Olanda e’ aumentato durante la crisi causata dall’avvento del coronavirus.

Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -