Sei nella sezione Mondo   -> Categoria:  Immigrazione  
Libia: orrore per circa 20.000 migranti trattati come bestie

Libia: orrore per circa 20.000 migranti trattati come bestie
Autore: Angela Urso - Redazione Esteri
Data: 16/11/2017

Circa 20mila migranti sono rinchiusi nei centri di detenzione in Libia: sono le cifre che emergono dal Dipartimento libico di lotta contro la migrazione illegale,

I dati: 19.900 persone risultano presso questi centri dall'inizio di novembre. A metà settembre erano circa 7mila. L'aumento delle detenzioni segue di pari passo violenti combattimenti a Sabrata, a ovest della Libia, attualmente territorio  di partenza dei migranti verso l’Europa.

Secondo l' Alto Commissario dell'OHCHRAgenzia Onu per la difesa dei diritti uman -  che ha visitato questi centri ci sarebbero "Condizioni disumane delle persone detenute".

Per l'Alto Commissario per le Nazioni Unite per i diritti umani, Zeid Raad al Hussein: “E' letteralmente disumana la cooperazione UE-Libia, si assiste a orrori inimmaginabili” e ha aggiunto “La comunità internazionale non può continuare a chiudere gli occhi e sostenere che la situazione non può essere risolta che migliorando le condizioni di detenzione”.

Un monito è stato diretto verso l'Italia da parte degli osservatori internazionali, che denunciano il nostro paese di ignorare del tutto la violazione dei diritti umani in Libia.

In un reportage esclusivo della Cnn, si evince il trattamento disumano di questi migranti, resi in totale stato di schiavitù e con metodi disumani. Addirittura, dalle immagini si scoprono vere e proprie "aste" in cui ci sono ragazzi messi in vendita e persone che rilanciano le offerte.

 

 


 

 

 




Cosa ne pensi?
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.
Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui



aaaa

Per commentare l'articolo occorre essere loggati e rispettare la netiquette del sito.


Se sei registrato effettua il login dal box qui a sinistra.

Se ancora non sei registrato fallo cliccando qui
I commenti:

Commento 1)
Il " Problema " Africa attuale è in parte dovuto ai contraccolpi dei passati colonialismi che hanno sconvolto sia i confini entro i quali si muovevano le diverse etnie che hanno creato i presupposti per scontri etnico-religiosi continui e sia per le più recenti intromissioni militari e finanziarie violente od occulte tendenti all' accaparramento di risorse creando " Casus belli " o appoggiando e favorendo dittature di comodo. Gli interventi criminali degli Usa e della Francia in Iraq e in Libia, come pure nel Corno d' Africa , a parte la dittatura feroce di Saddam o di Gheddaffi ( Il torto di quest' ultimo è stato anche quello di vagheggiare una moneta unica africana...)hanno destabilizzato l' intera area favorendo scontri religiosi. Tutto ciò per il petrolio e altre risorse. Tutto ciò con l' appoggio della monarchia saudita e dei soliti sionisti di Israele il cui scopo finale è quello di riprendersi gli antichi confini dello Stato ebraico gettando a mare i palestinesi. Cordiali saluti
Commento di: defraiav Ip:87.17.220.189 Voto: 1 Data 20/11/2017 07:18:30

Sei iscritto su Facebook, Twitter o G+?
Commenta e condividi l'articolo direttamente.

Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
Correlati in Immigrazione

Autore: Redazione Esteri
Data: 11/05/2020
COVID-19: Ationaid: Allarme in Kenia. Subito acqua e kit igienici'

Acqua pulita e kit igienici per prevenire il diffondersi del coronavirus tra le comunità più vulnerabili in Kenya. Dal 1° maggio al 15 giugno attivo il numero solidale 45511 per fronteggiare l’emergenza sanitaria.

Leggi l'articolo

Autore: Redazione Esteri
Data: 18/10/2019
Libia: chiude il centro di detenzione di Misurata. Profughi e migranti in condizioni inumane

Uomini, donne e bambini arbitrariamente detenuti per mesi e in molti casi per anni, con poco accesso a cibo, acqua e accesso all’aria, saranno esposti alle stesse condizioni disumane. 

Leggi l'articolo

Autore: Redazione Esteri
Data: 12/10/2019
Roberta Pinotti (PD): 'L'Europa deve far sentire la propria condanna alla Turchia'

“L’Europa deve far pesare la propria indignazione e condanna con delle sanzioni economiche nei confronti della Turchia”

Leggi l'articolo

Autore: Emanuele La Fonte - Redazione Esteri
Data: 11/10/2019
Siria: la Turchia all'attacco dei curdi. Erdogan 'Vi invieremo 3,6 milioni di rifugiati'

Secondo il rapporto delle forze curde 5 soldati turchi sarebbero rimasti uccisi. Nel frattempo ad Ankara è scattata un'inchiesta per "propaganda del terrore" e le indagini si concentrano i leader filo-curdi.

Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -