Sei nella sezione Cultura   -> Categoria:  Recensioni  
Recensione: 'Lo schiavo' - di Anand Dilvar - UNO editori

Recensione: 'Lo schiavo' - di Anand Dilvar - UNO editori
Autore: Recensione del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 28/05/2017

 

Un racconto sorprendete, con un epilogo a lieto fine.

Non un  racconto come tanti altri: parola dopo parola, mentre leggi, senti che qualcosa cambia dentro di te. Per sempre. Se solo lo vuoi.

Può un libro cambiare la prospettiva sulla vita? Si. Se riesce a farti riflettere sul vero senso della vita, e se il lettore legge acquisendo profondamente il significato del racconto, le descrizioni degli elementi emozionali che spingono gli esseri umani a produrre la propria felicità, piuttosto che la loro sciagura.

La storia inizia con una festa, una bevuta di troppo, una coppia che litiga, il ricorso a una nuova droga, e un incidente, che cambierà per sempre le sorti di diverse persone, attraverso la comprensione profonda dell'esistenza da parte del protagonista, bloccato per mesi in coma in un letto di ospedale, che parla con la sua coscienza, e analizza i temi dell’esistenza.

Questo volume, scritto egregiamente da Anand Dilvar – nome assunto dallo scrittore messicano Francisco J Angel dopo essere diventato discepolo di Osho - è stato introdotto nelle università Messicane come testo di studio.

Ha deciso di dedicarsi anima e corpo alla ricerca di esperienze e insegnamenti che sostengano lo sviluppo personale, studi che puntualmente trasmette attraverso i libri che scrive e che raggiungono ormai circa 2.500.000 di lettori in tutto il mondo.
Se si leggessero i primi libri scritti da questo autore, si noterebbe in maniera lampante come questo percorso di vita abbia profondamente cambiato le sue idee, le emozioni e le percezioni.
Alla base della conoscenza del senso della vita, vi è l’abbandono di concetti quali il riconoscimento sociale, la realizzazione professionale, l’arricchimento.
E’ nell’amore allo stato puro che gli esseri umani trovano se stessi, e questo libro può aiutare ognuno di noi in questo percorso di disintossicazione dai diktat imposti da un sistema mondiale che spinge ad allontanarsi dal vero Sé per abbracciare elementi esterni del tutto estranei al concetto di Felicità e serenità interiore.
Da leggere in un fiato, per riflettere e migliorare la percezione delle cose e per approfondire ka conoscenza dell’essenza umana.

Acquista il libro dal sito dell'editore: Lo Schiavo

 




Cosa ne pensi?
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.
Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui



aaaa

Per commentare l'articolo occorre essere loggati e rispettare la netiquette del sito.


Se sei registrato effettua il login dal box qui a sinistra.

Se ancora non sei registrato fallo cliccando qui
I commenti:

Commento 1)
La redazione ed il direttore hanno piacere di rispondere ai commenti dei nostri lettori. Facci sapere cosa ne pensi dell'articolo. La tua opinione è per noi importante.

Commento di: emilia.urso Ip:83.73.103.204 Voto: 7 Data 02/01/2025 19:11:05

Sei iscritto su Facebook, Twitter o G+?
Commenta e condividi l'articolo direttamente.

Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
Correlati in Recensioni

Autore: Recensione del nostro inviato Ettore Mazzanti
Data: 17/01/2020
Recensione: Tango del calcio di rigore - con Neri Marcorè - al Brancaccio fino al 19 Gennaio

Ritmo, passaggi rapidi e dribbling dei cocenti e pesanti temi condivisi, senza commettere falli di gioco troppo evidenti che facciano sussultare gli spettatori dell’arena Brancaccio.

Leggi l'articolo

Autore: Recensione del nostro inviato Ettore Mazzanti
Data: 14/01/2020
Recensione: Tosca e altre due - Teatro Belli

E’ di genio prendere a pretesto una narrazione arcinota, Tosca, per costruirne una parallela che conduce su un binario parallelo ad un’altra dimensione umana. 

Leggi l'articolo

Autore: Recensione della nostra inviata Susanna Schivardi
Data: 23/12/2019
Recensione: un insolito Natale al Teatro Vascello

Uno spettacolo per bambini e adulti, in scena dal 21 dicembre al 6 gennaio per accompagnare in allegria le festività natalizie. 

Leggi l'articolo

Autore: Recensione del nostro inviato - Ettore Mazzanti
Data: 20/12/2019
Recensione: Ismael, in viaggio dalla Siria - Off Off Theatre

Si annusano situazioni, si cercano elementi che accomunano, che ci rendono uguali a prescindere dal luogo di nascita. Il mare è blu dappertutto. Le parole hanno il medesimo senso.

Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -