|
|
|
Sei nella sezione Il Direttore   -> Categoria:  Editoriali
|
Grillo: "Massima solidarietà alla nostra Virginia". Di Maio: "Superato ogni limite". Boldrini: "Questo è giornalismo spazzatura". Grasso: "Feltri chieda scusa". L'ex marito della prima cittadina: "Vergognatevi pezzenti". Iacopino (Presidente Odg): "Disgustoso" Sono le reazioni, di sdegno, scaturite da un articolo apparso in prima pagina sul quotidiano "Libero", diretto da Vittorio Feltri, ecco l'immagine della prima pagina incriminata: L'editoriale è dello stesso Vittorio Feltri che, si sa, è in grado di realizzare articoli che riescono sempre a far discutere, sia per il contenuto che per i titoli. ovviamente scelti per far parlare il maggior numero di lettori, non certo per restare anonimi. O negli ultimi tempi, dobbiamo considerare cambiate anche le metodiche giornalistiche per attrarre lettori e, anche, detrattori?
Questo titolo, peraltro, era già stato utilizzato da Libero nel 2011., quando a infiammare le cronache e le prime pagine di tutti i giornali, era il caso Ruby, ecco la prima pagina dell'epoca:
Sarò sintetica e molto chiara: basta. Ma non parlo di Vittorio Feltri e del suo editoriale, no. Basta con questo metodo, che rende colpevole chi non lo è, ma sostiene chi - da anni - realisticamente ha scatenato uno tsunami di rabbia popolare, a suon di ingiurie, ukase bulgari e invettive di ogni sorta: Beppe Grillo. E per zittire qualsiasi sostenitore del movimento, che subito sarebbe pronto a scagliarsi contro la sottoscritta, invece di continuare a scrivere, mi limito a pubblicare una serie di articoli, che palesano chi, davvero, in questi ultimi anni, ha superato ogni limite alla decenza. Ho deciso il silenzio Stampa sul movimento 5 stelle nel 2013, coerentemente con l'odio e le ingiurie che, quotidianamente, i grillini offrono a noi giornalisti, senza ovviamente che menzionino il fatto che, senza giornalisti, talk show e interviste, il movimento oggi, forse sarebbe un lontano ricordo. Credo di essere l'unica giornalista, a livello nazionale (non oso dire internazionale ma...) ad averlo fatto. Odio i toni sgangherati, le ingiurie, le parolacce, la volgarità, e chi mi segue da anni, sa come e cosa scrivo. Ma odio anche, e molto, pesi e misure diverse. Ecco invece, una serie di invettive contro Vittorio Feltri, sul suo profilo Twitter, dopo la pubblicazione dell'editoriale in questione:
Ora, leggete voi stessi cosa è capace di dire e fare Grillo. Se oggi qualcuno scrive un editoriale con un titolo a effetto, non vedo le ragioni per scatenare tutto questo putiferio: chi di ingiuria ferisce... Nel video, pubblicato il 30 Dicembre 2012: Grillo sfotte Rita Levi Montalcini, dopo essere stato querelato per diffamazione aggravata, per averla nominata "Vecchia puttana"... ©Tutti i diritti riservati. La diffusione è concessa esclusivamente indicando chiaramente il nome dell'autore e il link che riporta a questa pagina. |
Cosa ne pensi? |
|
Per commentare l'articolo occorre essere loggati e rispettare la netiquette del sito. Se sei registrato effettua il login dal box qui a sinistra. Se ancora non sei registrato fallo cliccando qui |
I commenti: | |||
Commento
1)
|
|||
Commento di: emilia.urso | Ip:83.73.103.204 | Voto: 7 | Data 22/11/2024 01:42:40 |
Sei
iscritto su Facebook, Twitter o G+?
Commenta e condividi l'articolo direttamente.
Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz
Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.
Una sorpresa inaspettata è arrivata con il varo del tanto atteso “Decreto rilancio”: sostegni alle startup che sviluppano videogiochi. In particolare, ai commi dal 15 al 21 dell’articolo 46 del decreto, in tema di sostegni alle startup innovative, si delinea un vero e proprio fondo – denominato First Playable Fund - che sarà creato per sostenere economicamente lo sviluppo del settore.
Ai tempi della Sars il mondo scientifico internazionale concordò su un punto: la diarrea è un veicolo di trasmissione da non sottovalutare, perché fu la causa del contagio nel 20% dei casi. A causa delle scariche di feci molli in pazienti che avevano contratto la malattia, un focolaio di Sars esplose a Hong Kong nel complesso residenziale di Amoy Gardens. Portare le mani alla bocca o agli occhi, dopo una scarica di diarrea, è uno dei fattori di contagio, eppure non se ne parla in maniera diffusa.
“Ogni parola che sapevo”, edito da Mondadori e nelle librerie dal 21 Gennaio. L’ha scritto il collega Andrea Vianello, ex direttore di Rai3 e noto al pubblico per aver condotto, dal 2004 al 2010, la trasmissione televisiva Mi manda Rai3, oltre ad Agorà, Enigma, La strada della verità, il TG2 e infine Rabona nel 2018, trasmissione che ha condotto fino a poco prima che avvenisse il suo dramma, raccontato con umanità e lucidità, tanto da farti sentire dentro la carne e nella profondità dell’anima le sue emozioni.