Sei nella sezione Cultura   -> Categoria:  Musica  
GruVillage, 11a edizione - dal 18 Giugno al 31 Luglio 2016 - Il programma

GruVillage, 11a edizione - dal 18 Giugno al 31 Luglio 2016 - Il programma
Autore: Redazione Cultura
Data: 19/04/2016

Un cartellone stellare quello del GruVillage 2016, rassegna organizzata nell’Arena all’aperto di Shopville Le Gru, alle porte di Torino, che si consolida come uno degli spazi con la migliore programmazione dal vivo dell’estate. Numerose le date già annunciate che confermano una line up di qualità a dei prezzi decisamente economici: il gigante della musica contemporanea PAT METHENEY (19/6 con una formazione d’eccezione), i G3, sigla che riunisce i guitar heroe JOE SATRIANI, STEVE VAI e THE ARISCTOCRATS (5/7 unica data nel nord ovest), l’icona anni ‘80 CYNDI LAUPER (7/7 unica data nel nord Italia), la Little lady with the big voice ANASTACIA (19/7 unica data estiva nel nord Italia), il cantautore “italiano di Inghilterra” JACK SAVORETTI (sabato 18/6), gli intramontabili BATTIATO e ALICE accompagnati dalla Ensemble Symphony Orchestra con GIOVANNI CACCAMO in apertura (25/7). Non mancherà neanche il genere più contemporaneo: il rap, rappresentato da uno dei suoi più giovani e originali interpreti ROCCO HUNT (1/7).

Il già ricco e trasversale cartellone del GruVillage 2016 oggi si arricchisce di un ulteriore imperdibile appuntamento. Il 30 luglio arriva al Festival AMORE E FURTO tour 2016, con cui Francesco De Gregori presenta live, oltre ai suoi più grandi successi, alcuni brani estratti dall’ultimo disco “DE GREGORI CANTA BOB DYLAN – AMORE E FURTO” in cui il cantautore traduce e interpreta, con amore e rispetto, 11 canzoni di Bob Dylan.  

Sul palco, Francesco De Gregori sarà accompagnato dalla sua band formata da Guido Guglielminetti (basso e contrabbasso), Paolo Giovenchi (chitarre), Lucio Bardi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino), Alessandro Arianti (hammond e piano), Stefano Parenti (batteria), Elena Cirillo (violino e cori), Giorgio Tebaldi (trombone), Giancarlo Romani (tromba) e Stefano Ribeca (sax). Il concerto che De Gregori propone con "Amore e furto tour" è suddiviso in due blocchi, una parte vede il cantautore eseguire la proposta dylaniana nella sua compattezza, mentre un’altra parte vede il "Principe" eseguire brani tratti dal suo repertorio. Oltre ai cavalli di battaglia, De Gregori propone una serie di rarità e di brani meno conosciuti come "A Pa", "Adelante, adelante!", "In onda" e "la "trilogia del Titanic”.

Da oggi (il 18/4) alle ore 12.00 saranno aperte le prevendite per il concerto del 30 luglio su TicketOne. Il costo del biglietto è di 11 euro + diritti di prevendita con posto unico in piedi.

GruVillage, anche quest’anno, offrirà degli spettacoli di qualità e darà la possibilità sia ai torinesi che ai turisti in di approfittare della migliore musica dal vivo e al contempo di visitare e conoscere Torino con diverse agevolazioni e con nuovi pacchetti turistici creati in collaborazione con BookingPiemonte.com.

In attesa dell’annuncio dei prossimi artisti in cartellone, le informazioni sul festival:
#GruVillage2016
16 giugno – 31 luglio 2016
Arena verde esterna di Le Gru • a Grugliasco (TO)
Ticketing, prevendite e info: circuiti abituali • GruTicket al Box Info Nord di Le Gru
www.gruvillage.com • FB/gruvillagefestival • Twitter/Le_Gru - Spotify
Orario inizio concerti: 22.00 • Orario apertura cancelli: 20.30
Servizi: 4700 parcheggi gratuiti, 2 bar, paninoteca, ristoranti interni
 

Dal 2006 a oggi al GruVillage si sono susseguiti straordinari artisti internazionali tra i quali Simple Minds, Anastacia, Skunk Anansie, Morcheeba, Seal, Dream Theater, Ok Go, Buena Vista Social Club, Alan Parsons Project, Ian Anderson, Steve Hackett, Deus, The Flaming Lips, Asaf Avidan, The Crimson Project, 2Cellos. Grandi jazzisti come George Benson, Al Jarreau, Toots Thielemans, Manhattan Transfer, Incognito, Joe Zawinul, Gino Vannelli, Esperanza Spalding. Big della musica italiana come Pino Daniele, Fiorella Mannoia, Litfiba, Francesco Renga, Samuele Bersani, Nek, Raf, Fabio Concato, Alex Britti, Niccolo Fabi, Elio e le Storie Tese, Malika Ayane, Noemi, Raphael Gualazzi, Mario Biondi, Enrico Ruggeri. Idoli dei giovani come J-Ax, Fedez, Caparezza, Fabri Fibra, Salmo, Marracash, Verdena, Alborosie, Emma e Mannarino e i più divertenti cabarettisti italiani come Maurizio Crozza, Giorgio Panariello, Checco Zalone, Sabina Guzzanti, Ale & Franz, Giuseppe Giacobazzi solo per citarne alcuni.
Il festival è totalmente ideato, prodotto e organizzato da Shopville Le Gru

Foto di copertina di Daniele Barraco




Cosa ne pensi?
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.
Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui



aaaa

Per commentare l'articolo occorre essere loggati e rispettare la netiquette del sito.


Se sei registrato effettua il login dal box qui a sinistra.

Se ancora non sei registrato fallo cliccando qui
I commenti:

Commento 1)
La redazione ed il direttore hanno piacere di rispondere ai commenti dei nostri lettori. Facci sapere cosa ne pensi dell'articolo. La tua opinione è per noi importante.

Commento di: emilia.urso Ip:83.73.103.204 Voto: 7 Data 13/01/2025 12:21:02

Sei iscritto su Facebook, Twitter o G+?
Commenta e condividi l'articolo direttamente.

Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
Correlati in Musica

Autore: Elisabetta Castiglioni - Redazione Cultura
Data: 25/05/2020
VIM - Live at Home: GIUSEPPE ALBANESE - lunedì 25 maggio ore 19:00

Torna per Visioninmusica, ma stavolta in diretta streaming dalla sua abitazione, il pianista Giuseppe Albanese, protagonista del prossimo "Live at Home" lunedì 25 maggio alle ore 19:00

Leggi l'articolo

Autore: Giacomo Vitali - Redazione Cultura
Data: 20/05/2020
I-Days 2020: festival cancellato -  come chiedere il rimborso dei biglietti

l’edizione 2020 del festival IDAYS, che avrebbe dovuto avere luogo dal 12 al 15 giugno + 17 luglio a MILANO nell’area MIND – Milano Innovation District (area expo), è cancellata.

Leggi l'articolo

Autore: Giacomo Vitali - Redazione Cultura
Data: 21/02/2020
MACHINE GUN KELLY: il rapper americano fa ritorno in Italia il 1 luglio a Bologna

Machine Gun Kelly, di nuovo in Italia per un’unica data mercoledì 1° luglio al Sequoie Music Park di Bologna.

Leggi l'articolo

Autore: Erica Gasaro - Redazione Cultura
Data: 22/12/2019
GHEMON: 'Scritto nelle stelle' in tour  dal 3 Aprile 2020

“Scritto nelle Stelle” è un disco che mescola tutte le anime di Ghemon: la melodia, il rap, una band di musicisti e il lavoro dei migliori producer in circolazione. 


Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -