Sei nella sezione Mondo   -> Categoria:  Cronaca dal Mondo  
Ebola: Obama si appella all'Europa 'Dovete fare di piu''

Ebola: Obama si appella all'Europa 'Dovete fare di piu''
Autore: Emanuele La Fonte - Redazione Esteri
Data: 16/10/2014

Mentre peggiorano le condizioni della seconda paziente contagiata a Dallas per aver assistito il paziente zero, poi deceduto, Barak Obama sembra non essere totalmente sicuro delle dichiarazioni che diffonde.

Prima dichiara che non ci sono allarmi Ebola negli USA ma subito dopo si appella ai governi europei cheidendo che facciano di più durante la riunione di emergenza convocata presso la Casa Bianca.

Il timore che si diffonda il panico in tutti gli Stati Uniti sembra essere maggiore di quello scaturito dalla situazione reale, ma a ben guardare poi, Obama non può far altro che chiedere l'aiuto di tutto il mondo occidentale.

“L’epidemia deve essere attaccata in Africa" ma ha anche aggiunto: “Ho stretto mani, abbracciato e baciato medici e infermiere all’Emory Hospital di Atlanta (l’ospedale dove vengono curati i pazienti che hanno contratto il virus dell’Ebola in Africa occidentale). Mi sono sentito sicuro nel farlo”

Il Presidente Obama ha poi ricordato che Ebola rischia di espandersi a livello mondiale se non si troveranno soluzioni utili a combattere il terribile virus.

Nel frattempo il sindaco di Dallas, Mike Rawlings, ha diffuso un comunicato attraverso il quale fa sapere che Amber Vinson, la seconda infermiera contagiata dopo essere entrata in contatto con il “paziente zero”, è più grave della collega. E' stata trasferita d’urgenza all’ospedale della Emory University di Atlanta, uno dei pochi negli Usa attrezzati con un’ala di totale isolamento dei malati.

La maggior preoccupazione è data dal fatto che la donna, il giorno prima di manifestare i sintomi, era a bordo di un volo da Cleveland a Dallas su un aereo della Frontier Airlines con altri 132 passeggeri che sono già stati tutti contattati e a breve verranno sottoposti ai controlli sanitari.

Per quanto riguarda l'Europa è in programma un incontro tra i capi di Stato e di Governo dell’Unione che discuteranno sulle misure da adottare per fronteggiare l’emergenza nel Vecchio Continente durante il vertice europeo di Bruxelles del 23 e del 24 ottobre.

La riunione che si terrà il venerdi, capitanata dal nostro Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, sarà atta ad individuare quali controlli mettere in atto e come coordinarli. Si pensa comunque di rafforzare i controlli dei voli in uscita dai paesi dove è maggiore il rischio di contrarre l'Ebola.

 




Cosa ne pensi?
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.
Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui



aaaa

Per commentare l'articolo occorre essere loggati e rispettare la netiquette del sito.


Se sei registrato effettua il login dal box qui a sinistra.

Se ancora non sei registrato fallo cliccando qui
I commenti:

Commento 1)
La redazione ed il direttore hanno piacere di rispondere ai commenti dei nostri lettori. Facci sapere cosa ne pensi dell'articolo. La tua opinione è per noi importante.

Commento di: emilia.urso Ip:83.73.103.204 Voto: 7 Data 02/01/2025 12:38:59

Sei iscritto su Facebook, Twitter o G+?
Commenta e condividi l'articolo direttamente.

Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
Correlati in Cronaca dal Mondo

Autore: Redazione Esteri
Data: 27/05/2020
Traffico di droga: le società fantasma dei cartelli messicani

La rete più articolata, e che riguarda uno degli importi più elevati da record, è stata scoperta dall'Unità di informazione finanziaria (FIU) del Tesoro nel 2014.

Leggi l'articolo

Autore: Redazione Esteri
Data: 14/05/2020
Afghanistan: attacco a un reparto maternità di Kabul

I primi momenti della vita di un neonato dovrebbero trascorrere tra le braccia di sua madre, non in un ospedale in fiamme con proiettili e bombe che piovono...

Leggi l'articolo

Autore: Redazione Cronaca
Data: 08/05/2020
Allarme Interpol: droga consegnata domicilio con il cibo

Le organizzazioni criminali stanno ricorrendo ai servizi di consegna di cibo per trasportare la droga e altre sostanze illecite, mentre i Paesi sono in preda al lockdown a causa della pandemia globale di Covid-19. 

Leggi l'articolo

Autore: Di Luca De Rossi - Redazione Esteri
Data: 07/05/2020
Coronavirus: in Olanda aumenta l'uso di cannabis a causa dell'isolamento forzato

Il consumo di cannabis in Olanda e’ aumentato durante la crisi causata dall’avvento del coronavirus.

Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -