Sei nella sezione Mondo   -> Categoria:  Cronaca dal Mondo  
Forse nelle mani dei militari Isis le due volontarie italiane

Forse nelle mani dei militari Isis le due volontarie italiane
Autore: Teresa Corrado - Redazione Esteri
Data: 21/08/2014

Cresce la tensione tra la comunità internazionale e soprattutto tra i parenti di uomini e donne sequestrati in Siria, dopo l’atroce morte di James Foley, il fotoreporter freelance decapitato dai suoi sequestratori.

Il Guardian, nella sua edizione on line, afferma che nelle mani degli stessi sequestratori Isis, ci sono oltre 20 ostaggi stranieri. Sarebbero fotoreporter, giornalisti, operatori umanitari, rapiti mentre erano in Siria tra Aleppo e Idib. Secondo quanto affermato, dopo il sequestro, tutti sarebbero stati trasportati a Raqqa, la roccaforte Isis nel nord della Siria. Tra questi ci sarebbero anche due italiane, un danese e un giapponese.

Conferme sull’identità dei sequestrati, non ce ne sono, quindi non si ha la certezza che fra questi vi siano anche Vanessa Marzullo e Greta Ramelli, sequestrate proprio nell’area di Aleppo a fine luglio. Il quotidiano britannico sottolinea la riuscita dei sequestri, divenuti ormai un business per i militari islamici, che negli scorsi sei mesi, hanno rilasciato almeno dieci ostaggi ma solo dopo lunghe trattative e il pagamento di un riscatto. Un metodo, questo per acquistare armi e rifornirsi di soldi.

Gli Usa, intanto, affermano, attraverso il portavoce del Pentagono John Kirby, di aver tentato di liberare degli ostaggi americani, ma sfortunatamente, la missione non ha avuto successo, perché, nel luogo indicato, non hanno trovato nessuno. Si sa, però, che le forze americane hanno messo in campo i loro migliori uomini per riuscire a rintracciare e portare a casa tutti i cittadini fatti prigionieri dalle forze dell’Isis. L’operazione autorizzata dal presidente americano Obama, ha visto la partecipazione di tutte le forze armate americane ed è stata effettuata dopo la liberazione di alcuni ostaggi interrogati dall’intelligenze americana.

Il presidente Barack Obama, si è schierato con forza contro i militari dell’Isis, che non seguono, secondo le sue parole, alcuna religione, visto che la maggior parte delle loro vittime sono musulmani, ma che continuano a massacrare innocenti. Le dichiarazioni forti, del presidente americano, sono state postate in un video anche sul profilo ufficiale della Facebook della Casa Bianca. 




Cosa ne pensi?
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.
Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui



aaaa

Per commentare l'articolo occorre essere loggati e rispettare la netiquette del sito.


Se sei registrato effettua il login dal box qui a sinistra.

Se ancora non sei registrato fallo cliccando qui
I commenti:

Commento 1)
La redazione ed il direttore hanno piacere di rispondere ai commenti dei nostri lettori. Facci sapere cosa ne pensi dell'articolo. La tua opinione è per noi importante.

Commento di: emilia.urso Ip:83.73.103.204 Voto: 7 Data 07/09/2024 16:13:18

Sei iscritto su Facebook, Twitter o G+?
Commenta e condividi l'articolo direttamente.

Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
Correlati in Cronaca dal Mondo

Autore: Redazione Esteri
Data: 27/05/2020
Traffico di droga: le società fantasma dei cartelli messicani

La rete più articolata, e che riguarda uno degli importi più elevati da record, è stata scoperta dall'Unità di informazione finanziaria (FIU) del Tesoro nel 2014.

Leggi l'articolo

Autore: Redazione Esteri
Data: 14/05/2020
Afghanistan: attacco a un reparto maternità di Kabul

I primi momenti della vita di un neonato dovrebbero trascorrere tra le braccia di sua madre, non in un ospedale in fiamme con proiettili e bombe che piovono...

Leggi l'articolo

Autore: Redazione Cronaca
Data: 08/05/2020
Allarme Interpol: droga consegnata domicilio con il cibo

Le organizzazioni criminali stanno ricorrendo ai servizi di consegna di cibo per trasportare la droga e altre sostanze illecite, mentre i Paesi sono in preda al lockdown a causa della pandemia globale di Covid-19. 

Leggi l'articolo

Autore: Di Luca De Rossi - Redazione Esteri
Data: 07/05/2020
Coronavirus: in Olanda aumenta l'uso di cannabis a causa dell'isolamento forzato

Il consumo di cannabis in Olanda e’ aumentato durante la crisi causata dall’avvento del coronavirus.

Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -