Sei nella sezione Mondo   -> Categoria:  Cronaca dal Mondo  
Boko Haram rapiscono altre donne e bambini

Boko Haram rapiscono altre donne e bambini
Autore: Teresa.Corrado - Vice Direttore
Data: 25/06/2014

Non si ferma la violenza dei Boko Haram, il gruppo ribelle nigeriano islamico che sta portando terrore e paura nel paese. La loro è ormai una sfida non solo alla Nigeria, che prova con i propri mezzi a fermarli, ma anche all’intera comunità internazionale che con appelli e condanne cerca di frenare l’onda di violenza.

I Boko Haram hanno fatto irruzione in villaggi del nord est e con la forza hanno rapito altre 60 ragazze e donne, insieme a 31 bambini.

Sembra che il gruppo voglia dimostrare di poter fare il buono e il cattivo tempo all’interno del paese, muovendosi quando e come vuole e riuscendo a prelevare e spostare un numero considerevole di persone.

Secondo quando hanno riferito testimoni alle agenzie di stampa, tra cui France Press, i ribelli sono entrati nel villaggio terrorizzando gli abitanti e costringendo donne, ragazze e bambini a seguirli. Tra i bimbi anche alcuni di pochi mesi. Non contenti avrebbero dato fuoco ad auto e ucciso 30 persone.

Il numero dei rapiti si va ad aggiungere a quello delle giovani ragazze rapite dalle scuole cristiane e che hanno dato origine al movimento #BringBackOurGirl che da ogni parte del mondo e coinvolgendo anche nomi importanti di personaggi politici, come Michelle Obama, ma anche dello spettacolo e del jet set, chiede la loro liberazione da settimane.

Intanto si teme per la vita delle giovani donne, molte delle quali hanno 14, 15, 16 anni e che, essendo di fede cristiana, rischiano la vita.

Non da poco, infatti, girano video su YouTube, non ancora certificati o indicati come reali, sulle violenze subite dalle giovani e sulle loro uccisioni.

Intanto la comunità internazionale non riesce a decidere modalità di intervento, visto che la Nigeria, alla fine, non offre grandi ricchezze da spartire, ma solo povertà e zone infestate da terroristi.




Cosa ne pensi?
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.
Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui



aaaa

Per commentare l'articolo occorre essere loggati e rispettare la netiquette del sito.


Se sei registrato effettua il login dal box qui a sinistra.

Se ancora non sei registrato fallo cliccando qui
I commenti:

Commento 1)
La redazione ed il direttore hanno piacere di rispondere ai commenti dei nostri lettori. Facci sapere cosa ne pensi dell'articolo. La tua opinione è per noi importante.

Commento di: emilia.urso Ip:83.73.103.204 Voto: 7 Data 15/01/2025 01:49:42

Sei iscritto su Facebook, Twitter o G+?
Commenta e condividi l'articolo direttamente.

Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
Correlati in Cronaca dal Mondo

Autore: Redazione Esteri
Data: 27/05/2020
Traffico di droga: le società fantasma dei cartelli messicani

La rete più articolata, e che riguarda uno degli importi più elevati da record, è stata scoperta dall'Unità di informazione finanziaria (FIU) del Tesoro nel 2014.

Leggi l'articolo

Autore: Redazione Esteri
Data: 14/05/2020
Afghanistan: attacco a un reparto maternità di Kabul

I primi momenti della vita di un neonato dovrebbero trascorrere tra le braccia di sua madre, non in un ospedale in fiamme con proiettili e bombe che piovono...

Leggi l'articolo

Autore: Redazione Cronaca
Data: 08/05/2020
Allarme Interpol: droga consegnata domicilio con il cibo

Le organizzazioni criminali stanno ricorrendo ai servizi di consegna di cibo per trasportare la droga e altre sostanze illecite, mentre i Paesi sono in preda al lockdown a causa della pandemia globale di Covid-19. 

Leggi l'articolo

Autore: Di Luca De Rossi - Redazione Esteri
Data: 07/05/2020
Coronavirus: in Olanda aumenta l'uso di cannabis a causa dell'isolamento forzato

Il consumo di cannabis in Olanda e’ aumentato durante la crisi causata dall’avvento del coronavirus.

Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -