Sei nella sezione Il Direttore   -> Categoria:  Editoriali  
Nuovo Ordine Mondiale: resuscitate il cervello. Con qualche consiglio sul come

Nuovo Ordine Mondiale: resuscitate il cervello. Con qualche consiglio sul come
Autore: Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 19/02/2014

 

Ormai ne sono convinta: le persone sono cieche e sorde. Non parlo ovviamente di chi patisce tali abnormi privazioni sensoriali. Parlo delle persone cosiddette “normali”. Potrei anche parlarvi della mia idea sui concetti di abili e “disabili”. I primi sono coloro che a stento camminano sulle proprie “normalissime” gambe, inciampano su qualsiasi cosa, non vedono oltre il loro naso, si deprimono se gli si spezza un’unghia. I secondi –  i cosiddetti “disabili” sono quelle persone con capacità che trascendono le capacità umane. Trascendere significa andare oltre.

Queste persone, riescono a compiere miracoli, camminano pur avendo subito atroci amputazioni, vedono pur essendo ciechi, compiono atti incredibili pur non potendo contare sulle “normali funzioni corporee”: ricordate il caso di Rosanna Benzi? Visse per 29 anni dentro un polmone d’acciaio. 29 anni. La sua assoluta normalità – almeno a mio parere – che si chiama semplicemente voglia di vivere, le consentì in quei 29 anni di fare parlare di sé in tutto il Mondo. Scrisse libri, s’impegnò anche politicamente, sempre accudita da una madre alquanto normale, che le stava accanto giorno e notte. Semplicemente, era sua figlia. Oggi, in questo mondo perso, persino amare normalmente, appare eccezionale.

Rossana Benzi fu una donna felice fino all’ultimo respiro. Le cosiddette persone “abili” e perfettamente “normali” al solo pensiero di entrare in un polmone d’acciaio per un solo secondo, li immagini bene, morirebbero di crepacuore.

Siamo arrivati al caos, cari miei. E scriverò oggi una frase che non mi da alcuna soddisfazione: ve lo avevo detto. Ve l’ho scritto per anni. L’ho sbandierato al mondo beccandomi negli anni gli epiteti peggiori da ogni parte e nella migliore delle ipotesi, l’etichetta di “visionaria”. Ovviamente sempre da parte di persone assolutamente “normali” secondo la riflessione  di cui sopra.

So per esperienza, che la virtù dei forti oltre che la calma è la pazienza. Certamente le due cose vanno a braccetto. Giorno dopo giorno, così come doveva essere e così come si sarebbe potuto capire prima se solo gli umani avessero meno fretta per correre a fare cose inutili, drammatizzate da una tendenza assurda e tutta umana a correr sempre verso nessun tipo di meta o progetto concreto, esasperando ogni cosa, si è svelata la realtà che nessuno vedeva, voleva vedere e in cui nessuno ha voluto nemmeno lontanamente credere. Peccato: a volte ascoltare ciò che ci appare irreale, può aiutare a salvarsi il culo dai veri drammi umani.

Nessuno ha voluto capire né credere in tempo utile, che le popolazioni e i governi che li gestiscono e andando su, più su di livello, fino ai meandri dei poteri e delle lobby mondiali, non sopravvivono “per casualità” né si procede per “tentativi”. Tutto ha un ordine. Una mira. Un progetto. Un’idea.

Certamente, non parlo delle popolazioni: esse vivono casualmente. Non ponendosi altre domande se non, ogni tanto, qualche “acuta” riflessione sul “chi siamo e da dove veniamo”. Sbagliando anche sulle domande da porsi. Sulla Terra siamo arrivati. Figli dei nostri genitori, ovvio. Continuare a porsi una domanda inutile cui nessuno risponderà mai con certezza, è uno dei sintomi della malattia umana che sovrasta ogni cosa: l’assoluta incapacità di autogestirsi autonomamente.

Bisognava chiedersi invece – consiglio utile in ogni epoca storica – “verso dove andiamo e perché”? Fra le altre cose, tornare indietro nel tempo è ancora impossibile e che io sappia la vita su questo pianeta è un andare avanti, non certo retrocedere nel tempo.

Ora le carte le hanno scoperchiate, come scrivevo negli anni: la negazione dei fatti oggi appare evidentemente sbilenca e poco saggia. Come si possa ancora pensare che chi il potere, quello vero, lo gestisce non cerchi di controllare le masse, a me appare davvero noioso ormai come concetto.

La negazione. L’umanità nega qualsiasi cosa vera ma è pronta a credere che gli asini volino, che la politica esista al solo scopo di generare sussidi economici (si: l’umanità oltre che folle è alquanto ignorante) che Amare significhi farsi del male e che il concetto di “normalità” sia aderente a tutto ciò che fa di un essere umano un folle da ricovero con TSO prolungato.

E’ per tale ragione che i sistemi mondiali di potere funzionano molto bene. Non devono nemmeno buttare sangue a realizzare chissà quali progetti astrusi per fottersi miliardi di persone in tutto il mondo.

Ricordo un mio editoriale, pubblicato lo scorso anno: il titolo è “Obsolescenza programmata: anche sulla vita”. Attraverso esso, tentai di far  comprendere meglio alcuni criteri. E’ un articolo ancora molto letto e diffuso. Che ha aperto un po’ di cervelli e mi ha garantito la stima di lettori che prima mi trattavano da paranoide complottista. Eppure, negli anni, io ho scritto articoli corredati sempre da elementi probatori. Nulla, non c’è proprio nulla che si possa fare per sconfiggere la capacità umana di farsi del male. L’umanità arriva al punto da auto flaggellarsi, manco fossero tutti novello José Maria Escriba de Balaguer(Fondatore dell’Opus Dei canonizzato in tempi record nel 2002 da Papa Woijtila) o di darsi le picconate sulle palle mattina, pomeriggio e sera.

Non riesci a salvare l’umanità o almeno una parte di essa per una ragione semplicissima: non si può salvare chi è convinto di non avere problemi. Il classico comportamento di chi soffre di patologie psichiatriche di un certo tipo, come la schizofrenia. E tutti, più o meno, sono stati colpiti dalla patologia. Come? E’ il sistema mondiale, bellezze.

Resuscitate il cervello se ci riuscite. Ancora potete. Come? Prima di tutto, abbandonate le emozioni negative. La rabbia è il peggior veleno inquinante per il cervello e anche per l’organismo, cui regala generose dosi di elementi come il Cortisolo, un ormone presente attualmente in sovradosaggio negli organismi umani. E’ un ormone prodotto in massima parte o per lo stress o per una massiccia dose di carne nella dieta. Sapete a lungo andare cosa combina il Cortisolo nell’organismo? Aggredisce il DNA, abbassa i livelli di Testosterone rendendo sterili gli uomini, rende perennemente stanchi, sballa la tiroide, abbassa la libido. In poche parole: la rabbia ci rende malati.

Come non essere perennemente arrabbiati pur nella situazione attuale? Ripensando il criterio di Vita. Che non è aderente alle regole di Mercato, al Consumismo, alla politica, alle Mode, ai diktat.

Vivere bene significa altro. Io ve l’ho detto. Fate voi.

p.s. Seguite il video, è interessante e se volete approfondire: http://www.epsine.it/

p.s.2 Trovate diversi miei editoriali, articoli e approfondimenti sul tema anche su questo quotidiano che mi onoro di abver fondato sette anni fa e di dirigere. Vi basta andare alla sezione: Il Direttore

Non faccio facilmente propaganda ai miei libri, sempre pubblicati da indipendete e sul web. Agli eventuali interessati alla lettura, consiglio l'acquisto nel fomato e-book molto più economici

 

 

 

 

 

 

 




Cosa ne pensi?
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.
Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui



aaaa

Per commentare l'articolo occorre essere loggati e rispettare la netiquette del sito.


Se sei registrato effettua il login dal box qui a sinistra.

Se ancora non sei registrato fallo cliccando qui
I commenti:

Commento 1)
La redazione ed il direttore hanno piacere di rispondere ai commenti dei nostri lettori. Facci sapere cosa ne pensi dell'articolo. La tua opinione è per noi importante.

Commento di: emilia.urso Ip:83.73.103.204 Voto: 7 Data 01/06/2024 02:14:26

Sei iscritto su Facebook, Twitter o G+?
Commenta e condividi l'articolo direttamente.

Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
Correlati in Editoriali

Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020
Indagine Covid-19 - parte V - Trattati, accordi, riforme e omissioni

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

Leggi l'articolo

Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 14/05/2020
Videogames: il governo sostiene le startup del settore

Una sorpresa inaspettata è arrivata con il varo del tanto atteso “Decreto rilancio”: sostegni alle startup che sviluppano videogiochi. In particolare, ai commi dal 15 al 21 dell’articolo 46 del decreto, in tema di sostegni alle startup innovative, si delinea un vero e proprio fondo – denominato First Playable Fund - che sarà creato per sostenere economicamente lo sviluppo del settore.

Leggi l'articolo

Autore: Inchiesta del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 14/05/2020
Indagine Covid-19 - Parte IV - diffusione nella bassa lodigiana: i dubbi sul depuratore

Ai tempi della Sars il mondo scientifico internazionale concordò su un punto: la diarrea è un veicolo di trasmissione da non sottovalutare, perché fu la causa del contagio nel 20% dei casi. A causa delle scariche di feci molli in pazienti che avevano contratto la malattia, un focolaio di Sars esplose a Hong Kong nel complesso residenziale di Amoy Gardens. Portare le mani alla bocca o agli occhi, dopo una scarica di diarrea, è uno dei fattori di contagio, eppure non se ne parla in maniera diffusa.

Leggi l'articolo

Autore: Intervista del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 13/05/2020
Intervista ad Andrea Vianello - Ogni parola che sapevo

“Ogni parola che sapevo”, edito da Mondadori e nelle librerie dal 21 Gennaio. L’ha scritto il collega Andrea Vianello, ex direttore di Rai3 e noto al pubblico per aver condotto, dal 2004 al 2010, la trasmissione televisiva Mi manda Rai3, oltre ad Agorà, Enigma, La strada della verità, il TG2 e infine Rabona nel 2018, trasmissione che ha condotto fino a poco prima che avvenisse il suo dramma, raccontato con umanità e lucidità, tanto da farti sentire dentro la carne e nella profondità dell’anima le sue emozioni.

Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -