Sei nella sezione Italia   -> Categoria:  Nera  
Marina di Massa: un altro femminicidio per colpa della gelosia

Marina di Massa: un altro femminicidio per colpa della gelosia
Autore: Teresa Corrado - Redazione Cronaca
Data: 29/07/2013

 

 Ancora la gelosia è il movente di un femminicidio avvenuto domenica a  Marina di Massa. Marco Loiola, 40 anni, operaio della Solvey ha ucciso sua moglie, Cristina Biagi, 38 anni e madre dei suoi due figli di 10 e 3 anni. Ma prima di uccidere la donna, ha ferito gravemente anche un amico della stessa, Salvatore Galdiero di 46 anni.

A far scattare la gelosia morbosa nei confronti della donna, la volontà di Cristina di lasciarlo, ma anche la sua amicizia per Salvatore Galdiero, che l’ex vedeva come la vera causa dell’abbandono della moglie.

Loiola, proprio non ci stava a vedere distrutta la sua famiglia, così in mattinata, quando ha incontrato l’amico della moglie che andava in bicicletta, gli ha sparato almeno sei colpi di pistola. L’uomo è riuscito a fare solo 20 o 30 metri nel tentativo di fuggire all’aggressione. Adesso è in gravi condizioni all’ospedale.
Non contento del gesto Loiola è salito in auto ed è andato alla ricerca della moglie che lavorava in un ristorante sul litorale di marina di Massa, quindi è entrato, ha prima puntato la pistola contro un cliente, poi ha sparato alla moglie. Due colpi, uno al viso e uno al torace, che hanno ucciso la donna, mentre la gente fuggiva impaurita dal ristorante, dirigendosi sulla spiaggia.

Alla fine l’uomo ha pensato a sé stesso, è uscito dal ristorante e ha rivolto la pistola contro di se, incurante delle parole di una donna che gli chiedeva di non compiere il gesto. L’uomo, prima di sparasi, ha chiesto solo che la donna potesse salutare i suoi genitori.

Una tragedia anche questa annunciata. Cristina Biagi aveva denunciato più volte l’ex marito ed era andata a vivere con i figli dai genitori, sentendosi, in quel luogo più sicura e protetta. Infatti, proprio il padre, era intervenuto solo pochi giorni prima, per sedare una discussione molto animata tra i due ex coniugi, avvenuta proprio sul luogo di lavoro della donna. Molte sono le persone che hanno testimoniato l’aggressività dell’uomo che più volte ha minacciato la donna, ma nulla si è fatto per intervenire.
Adesso si contano altre due vittime e soprattutto altri due bambini che cresceranno senza i genitori, sapendo che uno ha ucciso l’altra.




Cosa ne pensi?
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.
Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui



aaaa

Per commentare l'articolo occorre essere loggati e rispettare la netiquette del sito.


Se sei registrato effettua il login dal box qui a sinistra.

Se ancora non sei registrato fallo cliccando qui
I commenti:

Commento 1)
La redazione ed il direttore hanno piacere di rispondere ai commenti dei nostri lettori. Facci sapere cosa ne pensi dell'articolo. La tua opinione è per noi importante.

Commento di: emilia.urso Ip:83.73.103.204 Voto: 7 Data 03/12/2024 08:39:10

Sei iscritto su Facebook, Twitter o G+?
Commenta e condividi l'articolo direttamente.

Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
Correlati in Nera

Autore: Emilia Urso Anfuso - Redazione Economia
Data: 27/08/2019
Rinunciare al reddito di cittadinanza: ecco come fare

Il reddito di cittadinanza, in Italia, è fonte di parecchie discussioni negli ambienti politici ma anche tra la società civile. C

Leggi l'articolo

Autore: Il DIrettore: Emilia Urso Anfuso
Data: 09/05/2014
La trattativa tra Stato e Gomorra

Lo scrittore Roberto Saviano in un’immagine d’archivio del maggio 2007 durante la presentazione del suo libro ‘Gomorra’ a Berlino.
Quasi due milioni di euro con una media per sala quasi ‘invernale’ di 4.442 euro: per Gomorra, il film di Matteo Garrone tratto dal best seller di Roberto Saviano, in corsa a Cannes per la Palma d’oro, e’ subito successo al box office italiano.

Leggi l'articolo

Autore: Teresa Corrado - Redazione Cronaca Nera
Data: 12/08/2013
Omicidio di Lucia Bellucci: il corpo ritrovato nell ' auto dell ' ex

Il ritrovamento a Pinzolo, in provincia di Trento, del cadavere della trentunenne Lucia Bellucci, è stato ritrovato all’interno del portabagagli dell’auto del suo ex fidanzato.

Leggi l'articolo

Autore: Max Murro - Redazione Cronaca
Data: 12/08/2013
Genova: donna di 46 anni sfregiata con l'acido

Ha 46 anni la donna sfregiata stamani da un uomo con un getto di acido muriatico al volto ha riportato una profonda lesione alla retina di un occhio e ustioni sul viso, sulle labbra e sulle braccia.

Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -