|
|
|
Lunedì 13 Febbraio 2012 2° GIORNATA DELLA BELLEZZA SOSTENIBILE Quando la bellezza può salvare il pianeta:
grande successo dell'iniziativa di
Davines e [ comfort zone ]
in collaborazione con LifeGate
Oltre 10.000* i consumatori che hanno scelto di prendere parte alla 2° Giornata della Bellezza Sostenibile nei quasi 600 saloni, spa e centri benessere aderenti in tutta Italia Grande successo della 2° Giornata della Bellezza Sostenibile di Lunedì 13 Febbraio 2012 che ha visto le due divisioni del Gruppo Davines, Davines haircare e [ comfort zone ] skincare, unite in un progetto in collaborazione con LifeGate, volto a creare sinergie virtuose tra uomo e ambiente.
Il Gruppo Davines è stato ancora una volta protagonista e portavoce di un'iniziativa volta a sensibilizzare il pubblico a un maggior rispetto per l'ambiente, invitandolo ad abbracciare la sua filosofia di bellezza ecosostenibile.
Quasi 600 i saloni Davines, i centri benessere e le spa [ comfort zone ] di tutta Italia aderenti alla Seconda edizione della Giornata della Bellezza Sostenibile, per un totale di oltre 10.000* consumatori che hanno scelto di dare il loro contributo volontario a favore di progetti di creazione e tutela ambientale in collaborazione con LifeGate. Un grandissimo consenso di pubblico quindi quello della 2° Giornata della Bellezza Sostenibile, cha visto i consumatori particolarmente attenti e sensibili alle tematiche della sostenibilità promosse dal Gruppo Davines.
Un'iniziativa unica che Lunedì 13 Febbraio, giorno canonico di chiusura, ha visto i saloni Davines, le spa e i centri benessere [ comfort zone ] eccezionalmente aperti per offrire gratuitamente alle proprie clienti un servizio di taglio e piega e un trattamento viso biologico sacred nature. Grazie alla collaborazione con LifeGate, il ricavato delle offerte liberamente devolute dalle clienti, il cui calcolo è in corso di elaborazione e sarà comunicato a fine Febbraio, sarà destinato totalmente a favore di progetti di creazione e tutela diaree boschive in Italia e in Madagascar.
La 2° Giornata della Bellezza Sostenibile ha riscosso grande successo non solo nei saloni e nelle spa aderenti ma anche in territorio digitale. L'iniziativa green è infatti sbarcata sul web in modo totalizzante e innovativo e ha vantato una diffusione virale e una presenza importante su 4 dei maggiori canali social (facebook, twitter, foursquare e flickr) aggregati in un unico portale creato ad hoc per l'occasione: www.giornatadellabellezzasostenibile.com.
Lunedì 13 Febbraio lo spirito di Sustainable Beauty promosso dal Gruppo Davines è così diventato anche digitale, per un'ecosostenibilità 2.0: l'entusiasmo ha contagiato l'etere con post, registrazioni, condivisioni di immagini e contenuti degli oltre 500 fan facebook e dei numerosi utenti foursquare e twitter.
Dopo il successo della prima edizione italiana del 2010, che ha coinvolto oltre 250 saloni in Italia e tutelato circa 11 ettari (111.480,84 mq) di aree boschive in crescita nei Parchi della Valle del Ticino, e del primo Sustainable Beauty Day nel 2011 negli Stati Uniti ed in Canada, con $25.000 versati e 4.000 alberi da frutto piantati in Africa, la catena di solidarietà prosegue con un altro dato importante per Davines e [ comfort zone ].
Una conferma che dà nuovo vigore al sempre costante impegno ambientale del gruppo Davines S.p.A., vero e proprio precursore dello "spirito green". * Dato parziale emerso da una prima stima
Per Info: STUDIO ROBERTA CIAPPI communication&marketing Maria Bruschi Tel. +39 02 72021490 Mob. +39 346 6015381 m.bruschi@studiorobertaciappi.it |
Cosa ne pensi? |
|
Per commentare l'articolo occorre essere loggati e rispettare la netiquette del sito. Se sei registrato effettua il login dal box qui a sinistra. Se ancora non sei registrato fallo cliccando qui |
I commenti: | |||
Commento
1)
|
|||
Commento di: emilia.urso | Ip:83.73.103.204 | Voto: 7 | Data 26/12/2024 03:00:35 |
Sei
iscritto su Facebook, Twitter o G+?
Commenta e condividi l'articolo direttamente.
Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz
Più di un mese fa la Fondazione Arnaldo Pomodoro e lo Studio MARCONI ’65 hanno lanciato una campagna di raccolta fondi a favore dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri - IRCCS
...Nella serie di video per ogni età Gli abitanti del Museo dei Fori Imperiali si raccontano! i protagonisti sono i capolavori della collezione, che si animano raccontando la propria storia.
Roma Capitale della cultura prosegue le attività su web e social con il programma #laculturaincasa. Sono tanti gli appuntamenti, gli approfondimenti e i video messi a disposizione online per tutti...
Roma Capitale della cultura, aderendo alla campagna #iorestoacasa, prosegue le attività su web e social con il programma #laculturaincasa.