Sei nella sezione ComunicAzioni   -> Categoria:  Malainformazione  
TG1: il ritorno della pantera, le spie russe...E nient'altro da racconatre.

TG1: il ritorno della pantera, le spie russe...E nient'altro da racconatre.
Autore: Emilia Urso Anfuso
Data: 02/07/2010

Mondiali finiti, almeno per l'Italia, ci ritroviamo nelle giornate di caldo afoso a dover fare i conti fra crisi, vacanze imminenti, finanziaria correttiva e leggi bavaglio.

 

Da dire c'è molto. Da fare? Moltissimo. Peccato che nessuno ne abbia voglia.

 

Voglia di fare. Voglia di cambiare. Voglia di provare.

Assistevo ieri sera al TG1. Nulla che assomigliasse ad una trasmissione di Informazione. Almeno, non l'Informazione con la "i" maiuscola.

 

Il TG1 ieri sera ha rispolverato la solita pantera che ogni anno viene avvistata ora a sud ora a nord. C'è chi giura di averla vista mangiare dal piatto, invitata da una famiglia del palermitano: aveva anche il tovagliolo intorno al collo e si leccava i baffi. No, questo l'ho detto io, ma tanto...

 

Un TG1 che "sciopera" dall'Informazione già da un bel po'. Ma che ora davvero sta facendo di tutto pur di non informare di un bel niente la comunità di Italiani chiamati pure a pagare il canone.

 

Oltre alla pantera, che fa effetto tutti gli anni a chiunque non si sia mai preso la briga di riflettere un po' di più su certe notizie, il TG ha sciorinato un'altra Spy story: sembra che sia il trend del momento.

 

"Dalla Russia con amore" potrebbe essere il titolone da apporre alle nuove inquietanti notizie che vedono protagonisti spie russe disseminate per il globo e dalle fattezze ed abitudini del tutto...Normali.
 
Il TG nazionale "scopre" i servizi segreti. uno scoop...! (...)

 

Due sere fa, ecco sgominata una banda di ben 11 spie "tanate" negli USA dai Servizi Segreti. Intervistati, i vicini di casa hanno messo davvero la mano sul fuoco sul fatto che nessuno mai avrebbe pensato che fossero spie, quei loro vicini di casa. E forse, non sbagliano. Forse...
 
Probabilmente, si apettavano di vederli saltare giù dal tetto di casa, con un salto montare in sella ad una megamoto - armi chiaramente in mano tipo Bazzoka - e correre nella notte a menar le mani.

 

Ma che vuoi fare? Quando è necessario parlar d'altro, bisogna pure cacciar fuori dal cappello a cilindro un po' di notiziole che ravvivino le serate d'estate.

 

Peccato che, mente si dipanano storie di servizi segreti, spie e controspie e di avvistamenti di pantera – sempre la stessa – come sempre si tralascia di fornire dati ed informazioni che dovrebbero essere prioritarie e fondamentali per il Paese.

 

Qualcuno ha per caso saputo dal TG1 che la quota percentuale che permette ad un invalido civile di poter accedere al "lauto" assegno mensile di 256,00 € è rimasta com'era ed è quindi stato abrogato l'art. 10 della inumana finanziaria correttiva 2010? Non credo. Eppure, è un'Informazione di vitale importanza per milioni di cittadini telespettatori.
 
Ma per una notizia che fa tirare il fiato, ne arriva un'altra: impietosa. Sembra che, a partire dal 1° Luglio, le famiglie di disabili ricoverati in regime residenziale e semi residenziali, potrebbero ritrovarsi a dover pagare fino a 1.000 euro al mese: o portarsi a casa il familiare colpito da Handicap. Un'ecatombe, dai risvolti gravissimi.
 
La novella Presidente della Regione Renata Polverini, interrogata da Organizzazioni civili a tutela dei cittadini, ha "pensato bene" di non rispondere in merito. manifestazione in arrivo, per protestare su una richiesta che, come sempre, si abbatte ancora sulle fasce deboli.

 

Qualcuno vi sta aggiornando su ciò che sta accadendo in Vaticano dopo l'exploit di outing sulla pedofilia? Le prime scritte ingiuriose contro Papa e Vaticano sono state ritrovate a Roma nei pressi della Scala Santa. Ma nessuno dice nulla. Si dovessero perdere altri milioni di fedeli a causa della perdita di immagine subita con questa storia della pedofilia. Tanto da aprire un nuovo Dicastero per aggiudicarsi nuovi fedeli e rimpolpare le file di chi Crede e di conseguenza, mette mano al portafogli.

 

Molto poi, ci sarebbe da dire su una notizia che è stata trattata come un "flash" e mai più recuperata.
 

A Genova – e chissà in quante altre città italiane – è stato scoperto un traffico aberrante nel Campo Santo. In pratica: un'intera banda, ha razziato sistematicamente tombe e salme, allo scopo di "recuperare" oggetti d'oro: denti d'oro ma anche protesi ortopediche in Titanio.

 

Si: avete letto benissimo.

 

Peraltro, sembra che il legno delle casse, venisse recuperato anch'esso e venduto. Pazzia? Oltre.

 

L'umanità, mentre si masturba di convinzioni asfittiche, è già caduta nel baratro della bestialità.
 

D'altro canto, se come esempio hai gente disposta a tutto pur di arricchirsi, come non farsi venire in mente le cose più immonde per ricavare denaro'

 

Queste notizie, i TG non le passano. E nemmeno le testate nazionali. Al limite, due righe, Nulla di più.

 

Sul DDL intercettazioni poi, ci sarebbe da scrivere romanzi interi. Sicuri che, l'approvazione del DDL assicurerà privacy agli italiani? Ma non sarà invece che – Orwell docet – saremo tutti messi sotto controllo ma ufficialmente liberi di parlare con chi vogliamo senza essere ascoltati?

 

Non ci avevate pensato. Potrebbe essere così.

 

E poi, la "Legge bavaglio" sull'Informazione. Ma quale bavaglio? Il bavaglio l'Informazione ce l'ha già. Ed è palese.

 

Testate nazionale e Tg da tempo immemore forniscono informazioni a seconda del momento, di ciò che conviene e di ciò che può esser detto. Legge o no, la libertà di Informazione nel nostro Paese è bella che morta da anni.

 

Quindi: se pensavate ci fosse da ribellarsi contro qualcosa. Se pensavate che va tutto bene. Se pensavate che va tutto male. Se nonostante il fatto che sia stato dichiarato che, dal 2016 – altra notizia che non circola – per andare in pensione occorreranno 40 anni di contributi, mente chi sta in Politica ha il massimo dello stipendio appena eletto e va in pensione dopo 35 mesi, se nonostante tutto questo, state già preparando valigie, biciclette, olio solare e secchiello per andare in vacanza beh...Fate come vi pare. Ma non lamentatevi al ritorno se scoprirete che un'altra buona parte della vostra vita è stata messa nel macina carne.

 

Buone vacanze a tutti.

 




Cosa ne pensi?
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.
Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui



aaaa

Per commentare l'articolo occorre essere loggati e rispettare la netiquette del sito.


Se sei registrato effettua il login dal box qui a sinistra.

Se ancora non sei registrato fallo cliccando qui
I commenti:

Commento 1)
La redazione ed il direttore hanno piacere di rispondere ai commenti dei nostri lettori. Facci sapere cosa ne pensi dell'articolo. La tua opinione è per noi importante.

Commento di: emilia.urso Ip:83.73.103.204 Voto: 7 Data 31/05/2024 23:57:18

Sei iscritto su Facebook, Twitter o G+?
Commenta e condividi l'articolo direttamente.

Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
Correlati in Malainformazione

Autore: La Redazione
Data: 15/08/2013
Ma il popolo di Silvio sa perche' Berlusconi e' stato condannato?

In migliaia al sit-in davanti a palazzo Grazioli, hanno cantato, gridato cori, sventolato bandiere. Sono arrivati da ogni parte d'Italia per stare vicini al loro leader, dopo la sentenza della Cassazione a chiusura del processo Mediaset. Ma loro, i fedelissimi di Berlusconi, lo sanno per quale motivo il loro beniamino è stato condannato dalla Suprema Corte?

Leggi l'articolo

Autore: La Redazione
Data: 13/06/2013
Giuliano Ferrara: se questo è un giornalista...

Bersaglio mobile, la trasmissione condotta da Enrico Mentana che questa settimana si occupava di Luigi Bisignani e delle sue rivelazioni pubblicate in un recente libro. A circa metà della trasmissione, è scattata una lite furiosa tra Giuliano Ferrara e il conduttore Mentana: il direttore del TgLa7, interrotto più volte da Ferrara, ha invitato lo stesso a far continuare gli altri, dopo che lo stesso Ferrara, mezz'ora prima, aveva minacciato di andare via se non gli fosse stato permesso di parlare.

Leggi l'articolo

Autore: La Redazione
Data: 24/03/2013
Silenzio stampa. Abbiamo deciso di non parlare di...Questa è una testata indipendente. Non amiamo usare termini volgari, non ci piace il giornalismo di propaganda e nemmeno quello che urla. Gradiamo fare analisi e basarci sui fatti. Proponiamo riflessioni, verifichiamo dati, incrociamo documentazioni. I toni diciamo così...Sopra le righe di certi neo politicanti, stanno trascendendo l'etica, la morale, la moderazione, l'educazione.
Leggi l'articolo

Autore: Mariasole De Maio - Redazione Attualità
Data: 12/12/2012
Alessandro Sallusti sospeso dall'Ordine dei GiornalistiAbbiamo seguito le vicende legate alla pubblicazione di un articolo considerato diffamante da parte di un magistrato, sul quotidiano "Il Giornale" di cui Alessandro Sallusti è (era) Direttore.Una storia singolare: per la prima volta - e ci auguriamo l'ultima - in Italia si aprono le porte del carcere, o meglio, dei domiciliari e per ben 24 mesi per un girnalista accusato di diffamazione a mezzo stampa.
Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -