Sei nella sezione Italia   -> Categoria:  Attualita  
BastaUnAttimo: il cantante Antonello Carozza presta la voce al nuovo spot per la sicurezza stradale

BastaUnAttimo: il cantante Antonello Carozza presta la voce al nuovo spot per la sicurezza stradale
Autore: Redazione Attualita'
Data: 19/09/2018

“Sono contento che Antonello Carozza, un giovane cantautore italiano di talento, abbia deciso di prestare la sua voce al nuovo spot per la sicurezza della campagna BastaUnAttimo. E’ importante, perché noi ci rivolgiamo principalmente ai giovani”.

 

Lo afferma Carmelo Lentino, Portavoce di BastaUnAttimo, la campagna nazionale sulla sicurezza stradale e contro le stragi del sabato sera, annunciando la diffusione del nuovo spot radiofonico.

 

“Quello della sicurezza stradale - aggiunge Lentino - resta uno dei grandi problemi irrisolti del nostro Paese, che fanno dell'Italia un fanalino di coda a livello europeo, rischiando di farci ancora una volta fallire il raggiungimento degli obiettivi comunitari per l'azzeramento delle vittime della strada. Lo scorso anno, nel nostro Paese, ci sono stati quasi 175 mila incidenti stradali con morti e feriti. Le e vittime 3.378, praticamente 9,2 al giorno, uun numero che torna a crescere del 3 %, in modo preoccupante per pedoni e motociclisti”.

 

“Lo spot - conclude il Portavoce di BastaUnAttimo - grazie alla sensibilità di numerose radio e web-radio, sarà diffuso gratuitamente sull’intero territorio nazionale”. 

LA CAMPAGNA

 

BastaUnAttimo è la campagna nazionale sulla sicurezza stradale e contro le stragi del sabato sera, voluta da AssoGiovani e Forum Nazionale dei Giovani. 

 

Avviata nel 2006 e presentata ufficialmente nel 2007, BastaUnAttimo si prefigge di sensibilizzare i ragazzi alla sicurezza stradale per sviluppare in loro l’attenzione alle insidie ed ai pericoli presenti sulle strade.

 

Si cerca, in particolare, di diffondere un comportamento consapevole, di informare ed educare i ragazzi cercando di indurre un cambiamento nel loro modo di rapportarsi, per prevenire incidenti stradali. L’obbiettivo è quello di stimolare il senso di responsabilità, di autonomia e di convivenza civica.

 

Per riuscire nel migliore dei modi è necessario coinvolgere il maggior numero di soggetti disponibili, siano loro pubblici o privati.

 

CHI E’ IL NUOVO TESTIMONIAL 

 

Antonello Carozza, nato a Campobasso nel 1985, partecipa a soli 4 anni allo Zecchino d’Oro.


Nel 2005 entra nella classe di canto di “Amici” (canale 5) e vi resterà sino al Serale. Si esibisce sui palchi e nei palazzetti di tutta Italia ma contemporaneamente scrive le canzoni del suo primo album. Qualche mese più tardi vince l’Accademia di Sanremolab e partecipa come cantautore, al 56°Festival di Sanremo- cat. Giovani 2006, primo solista proveniente da “Amici” a salire sul Festival della Canzone Italiana,

Nel 2009 arriva la svolta in Russia con la conquista del 2°posto assoluto e premio della critica nel New Wave Festival a Jurmala


È proprio il successo al Festival New Wave, seguito da oltre 20 milioni di telespettatori e trasmesso a reti unificate in Russia, Kazakistan, Bielorussia, Lettonia e Ukraina a regalare ad Antonello una popolarità improvvisa e inattesa che cambia completamente i suoi obiettivi.


Nel 2010 è il primo Italiano nella storia del concorso a partecipare alla Finale Russa per l’Eurovision in diretta su Russia1 e in tutto il mondo su RTR Planeta; arriva ottavo ma con il suo brano “Senza Respiro” resta per ben 10 settimane nella chart dei brani più ascoltati nella confederazione Russa e viene selezionato da OGAE Russia nella speciale votazione dell’Ogae Second Chance organizzata da OGAE, i fanclub Nazionali dell’Eurovision.

Nel 2014 ha curato la produzione artistica, con l’Orchestra RSGM e Queens Academy, il concerto per i giovani di Papa Francesco a Castelpetroso (IS) trasmesso in Eurovisione su RAI1 e Centro Televisivo Vaticano.


E’ il 2017 l’anno però nel quale Antonello decide di rimettersi in gioco come cantante, solo dopo essersi tolto la soddisfazione di rappresentare come Presidente la Giuria Tecnica Italiana per l’Eurovision  Song Contest di Kiev 2017. Il 15 Ottobre 2017 diventa il primo Italiano ad entrare a “TheVoiceRussia, sesta edizione”, il programma televisivo più seguito dai Russi. Grazie ai 30 milioni di telespettatori che seguono The Voice Russia che lo consacra definitivamente come rivelazione straniera della sesta stagione di TheVoiceRussia. Nel 2017 firma anche come autore il brano “The Way You Are” nell’album di Sergio Sylvestre con produzione SONY MUSIC, grazie alla collaborazione con il suo amico autore Piero Romitelli e l’autore americano Charlie Mason (vincitore di Eurovision con il brano “Rise Like A Phoenix” di Conchita Wurst).


Nell’estate 2018 torna in radio e sulle piattaforme digitali con un nuovo singolo: “Esperto di figure di merda da lui scritto, prodotto e arrangiato e distribuito da Believe Digital e CloverThree Music.

Il 16 Luglio è ospite nello Slaviansky Bazar, il più importante festival della Bielorussia, in diretta televisiva su Russia1 e Bielorussia1.




Cosa ne pensi?
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.
Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui



aaaa

Per commentare l'articolo occorre essere loggati e rispettare la netiquette del sito.


Se sei registrato effettua il login dal box qui a sinistra.

Se ancora non sei registrato fallo cliccando qui
I commenti:

Commento 1)
La redazione ed il direttore hanno piacere di rispondere ai commenti dei nostri lettori. Facci sapere cosa ne pensi dell'articolo. La tua opinione è per noi importante.

Commento di: emilia.urso Ip:83.73.103.204 Voto: 7 Data 01/06/2024 00:38:02

Sei iscritto su Facebook, Twitter o G+?
Commenta e condividi l'articolo direttamente.

Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
Correlati in Attualita

Autore: Angela Frazzetta - Redazione Attualita'
Data: 25/05/2020
60.000 assistenti civici volontari per il rispetto del distanziamento sociale

I sindaci italiani arruoleranno 60.000 volontari maggiorenni, a patto che siano siano disoccupati, percettori di reddito di cittadinanza o di ammortizzatori sociali.

Leggi l'articolo

Autore: Sara Preatoni - Redazione Attualita'
Data: 23/05/2020
Fake news: come riconoscerle

Se volessimo individuare un trend che purtroppo sta caratterizzando questi ultimi anni, sicuramente la diffusione delle “fake news” sarebbe uno di questi. Cosa sono le fake news?

Leggi l'articolo

Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 

Leggi l'articolo

Autore: Sergio Ragaini - Redazione Attualita'
Data: 18/05/2020
Se non puoi combatterli….

Questa è la vita: andare verso la bellezza, andare verso l’armonia. La vita è contatto, scambio. Non è ritrarsi, non è allontanarsi credo che il vero virus sia proprio questo allontanarsi, questo evitare il contatto e lo scambio, questo impedire le relazioni.

Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -